PDA

Visualizza versione completa : CD/DVD di ripristino per Vista?

spizzi
27-06-2007, 12.12.26
Ciao a tutti
i miei cognati hanno comprato un portatile con su vista home. non hanno mai avuto un pc prima e non sanno usarlo ma visto che costava poco l'hanno preso. solo che ora, avendo appunto cosi' poca esperienza, hanno paura di fare danno. finora quando ho comprato pc o portatili nuovi ho sempre avuto un cd di ripristino ma loro non ce l'hanno. hanno un dvd con su scritto AGGIORNAMENTO X VISTA, che non mi sembra il classico cd/dvd di ripristino. E' possibile creare quest'ultimo x recuperar vista in caso facciano danno?
Grazie in anticipo

Tecno214
27-06-2007, 12.31.01
Generalmente la stragrande maggioranza dei protatili di ogni marca affida il recovery in caso di problemi ad una partizione nascosta adibita esclusivamente a questa funzione....

Leggendo il manuale delle istruzioni troverai senz'altro ulteriori notizie in merito..
Generalmente per˛ Ŕ sufficiente premere in fase di boot una combinazione di tasti a seconda del produttore (F2 oppure F11 generalmente) per accederVi e da lý dare il via alle operazioni di recovery che ripristineranno il computer allo stesso stato di quando lo hai acuistato.

Ci sarÓ anche una opzione che ripristinerÓ il pc senza farti perdere i dati....

real7
27-06-2007, 17.36.43
altrimenti usa
TrueImage10 (http://www.lolasoft.com/true+image.html?&wf=m)
e fai una immagine di tutto il s.o.

in caso di problemi reinstalli l'immagine

giancarlof
28-06-2007, 04.46.54
Sono rimasti pochissimi i produttori che danno un cd di ripristino e fanno in generale come ti ha detto Tecno214, quel dvd Ŕ un disco di ripristino se Ŕ stato consegnato con il portatile. Lo puoi facilemte verificare guardandone il contenuto. Dovrebbe servire a riportare la macchina alle condizioni iniziali dell'acquisto. Per˛ non dai informazioni sul produttore e sul modello del portatile che sono fondamentali per conoscere la politica aziendale, che puoi sempre trovare sul sito dello stesso produttore cercandone appunto il modello.