PDA

Visualizza versione completa : Il sistema non si "arresta" più...!!!

wolf76
29-05-2001, 19.55.33
Non so che cosa ho combinato... ma tutte le volte che seleziono "arresta il sistema" si riavvia!! Non so da cosa può dipendere... AIUTATEMI!!!

Freeze
29-05-2001, 20.11.11
Se hai win98 SE scaricati l'ultima patch per l'arresto di windows (in verità non so se ti servirà ma tanto provare non fa male ;))

Oppure prova a fare un bel scanreg/fix o scanreg/restore da dos puro (F8 quando si riavvia il sistema (e stai pur certo che si riavvia :D :rolleyes: )

wolf76
29-05-2001, 20.35.04
Quella patch l'ho scaricata (spero che non sia stato proprio quello...) Ma eseguendo uno di quei comandi dos non posso creare problemi a programmi recentemente installati??

Freeze
30-05-2001, 07.51.51
Non credo proprio.
Mai sentito un caso del genere. ;)

il cane
30-05-2001, 09.33.05
1) Prova a fare un controllo nel registro di sistema:
Start/Esegui/Regedit
e vai alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l\Shutdown
La chiave FastReboot dev'essere impostata a 0 (e non 1)
Dai l'OK e riavvia.
Questo dovrebbe essere la causa del reboot. Altrimenti puoi provare alte strade:
2) Arpi il Pannello di controllo/Sistema/Gestione Periferiche e poi apri la voce Periferiche di sistema.
Ci dev'essere una voce Bios Plug and Play: metti il segno di spunta alla casella Disabilita NVRAM / ESCD. Dai l'OK e riavvia.

Per ora prova queste e fai sapere.

Bau, Nic

wolf76
30-05-2001, 11.51.18
Ti ringrazio... (Y) ho adottato entrambe le soluzioni che mi hai prospettato e ho definitivamente (spero...) risolto il problema!!! Sono sempre + contento di aver scoperto questo forum!!!!!!!! :D

davidnet
30-05-2001, 14.06.26
Se ti succede di nuovo,vai in microsoft system information-strumenti-utilità di configurazione di sistema e in avanzate seleziona la casella "DISABILITA ARRESTO RAPIDO"vedrai che funziona.Salutoni.