PDA

Visualizza versione completa : Conflito Indirrizzo IP e conseguenze varie

Maxdesck
25-06-2007, 21.22.36
Salve!!!
Ho dei problemi con la connessione internet e con la creazione di una piccola rete aziendale. So per certo da dove arriva il problema ma non riesco ed eseguire le configurazioni in modo corretto.
Ecco come ho cablato i vari elementi per la connessione. Il mio ISP e Tiscali, ho l'abbonamento Tiscali Tandem e sul modem Pirelli consegnato da Tiscali ho eseguito la configurazione per la connessione, e tutto va bene. Vendo l'esigenza di utilizzare un Hub e una connessione Wireless ho acquistato un ruter Us Rotics alla quale ho collegato l'uscita Lan del modem Pirelli alla porta N 1 del Ruter Us Robotics. Dal Ruter parte un cavo lan e poi tramite Wireless si collegano altri due Pc. Tutti e tre riescono a navigare e dopo stabilita la connessione va tutto ok, solo che per effettuare la connessione devo andare sull'icona e ripristinare la connessione. So per certo che il collegamento cosi può funzionare bene, perchè nel vecchio ufficio e andato tutto ok per più di un anno.
Che devo Fare?

Tecno214
26-06-2007, 09.19.35
Perdonami, sarà che è mattina e dormo ancora ma non ti ho capito molto bene.

Ora, se il problema è quello di collegare un router e un modem in cascata lo affrontiamo in un modo, se invece hai dei conflitti di ip, come specifichi nel titolo ma NON NELLA DESCRIZIONE del problema, il post va affrontato in ben altro modo...
Fai un pò di chiarezza innanzitutto!

Maxdesck
26-06-2007, 10.00.51
Si, é vero, uno dei Pc (Un Acer) , ha installato un piccolo software di diagnostica, e mentre cercava la connessione ha segnalato un errore che diceva "Attenzione rilevato un conflitto fra indirizzi Ip". Non ho verificato se effettivamente c'è questo conflitto (anche perchè non lo so fare), mi sono fidato di ciò che ha detto il pc!!!
Il ruter della quale parlo e questo

http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9108a&loc=itly

Tecno214
26-06-2007, 12.37.53
Grazie della comprensione.

Il presentimento è che, assegnando TU degli indirizzi a mano all'interno delle proprietà TCP/IP della scheda di rete, tu ne abbia replicato per errore uno su più di un pc.
Oppure il conflitto deriva dagli indirizzi ip di router/modem che hai collegato in cascata.

Partiamo così, innanzitutto....
Fai da ogni pc un bel

Start>Esegui>ipconfig /all

annotandoti ogni parametor per ogni pc sul quale lo lanci.
In particolare dai un occhio al parametro "indirizzo ip".

Se qui è tutto in ordine, nel senso che, ogni pc ha un proprio ed univoco ip, faremo controlli successivi!