PDA

Visualizza versione completa : importazione dati in ACCESS

ilclaudio
29-05-2001, 11.55.42
Ho un dabase realizzato con il programma
ASSIST2 possibile utilizzarlo con ACCESS ?

Se si, come??

spero possiate aiutarmi

claudio

EcHo2K
29-05-2001, 16.11.51
non conosco ASSIST2, ma se esiste un driver ODBC per questo tipo di database penso proprio che tu possa importare le tabelle in access...

suisse
06-06-2001, 23.27.55
Ciao.....
Se non erro il assist2 e un vecchio sistema di archivazione in dos , e parlo acora di quando cerano i dischetti da 5 e 1/4......
Perche nella ditta in cui lavoro , una parte di dati e salvato su ancora quel programma , mentre la nuova e su acess 2000.....
Un tecnico del settore , mi ha detto che impossibile la conversione , ma dopo questo post , cerchero quella estensione ....

Per il komento grazie

salutoni By suisse

EcHo2K
07-06-2001, 16.53.36
alt se e' roba cis' vecchia non credo esistano dei driver ODBC...comunque ... esistono le specifiche di questa roba?? se si si puo' fare qualcosa che prenda il contenuto del file di databse e crei da questo una serie di istruzioni SQL che ricostriscono poi il databse su qualsiasi DB SQL. Fatemi sapere...

suisse
07-06-2001, 23.12.34
Purtoppo , ho cercato nella cartella assist , ma non ho tovato alcun file ODBC..
Ho trovato il file contenentei dati , ma non ha alcuna estenzione , e solo un archivio di 795 Kb......

Se vuoi te lo posso postare , cosi puoi provare di persona...

Salutoni By suisse

EcHo2K
08-06-2001, 15.49.31
sorry...ma li si tratterebbe di fare del reverse engineering e (a parte che e' una cosa illegale) non sono neanche capace :D non sono mai stato bravo con l'hex editor :D

se il produttore avesse rilasciato le specifiche del file si potrebbe creare qualcosa...

suisse
11-06-2001, 00.54.30
Grazie Amico , per la tua risposta , ma perche dici che sarebbe illegale?
Cioe io ho un vecchio data Base , che voglio convertire in access '97 , e c'e una legge che me lo vieterebbe?

Grazie ancora

salutoni By suisse