PDA

Visualizza versione completa : [Openoffice 2] Salvataggio Impostazioni Writer

borgata
16-06-2007, 19.26.52
In MS office, per salvare le impostazioni di Word (soprattutto relative alle barre modificate), salvavo semplicemente il modello normal nel file normal.dot

Per fare lo stesso in openoffice, che devo fare?

Semi.genius
17-06-2007, 20.25.27
su Documents and Settings\All Users\Modelli si trovano i modelli ma non so se tiene salvate anche le barre

borgata
17-06-2007, 22.37.16
no, direi che OpenOffice non lascia traccia nei modelli.

In ogni caso, dopo un po' di smanettamento, per le barre mi rispondo da solo.
E' sufficiente salvare il contenuto di queste due cartelle (la prima per la toolbar personalizzata, la seconda per le icone personalizzate):

%USERPROFILE%\Dati Applicazioni\OpenOffice.org2\user\config\soffice.c fg\modules\swriter\toolbar
%USERPROFILE%\Dati Applicazioni\OpenOffice.org2\user\config\soffice.c fg\modules\swriter\images

Per le macro (che nel mio caso sono legate ad alcuni pulsanti della barra), dovrebbero trovarsi da qualche parte in
%USERPROFILE%\Dati Applicazioni\OpenOffice.org2\user\basic
Dal momento che le mie macro sono piuttosto semplici, per il momento semplicemente vado tra le opzini di OOo Writer (Strumenti -> Macro -> Organizza Macro -> Openoffice.org Basic ) seleziono una delle macro e salvo il contenuto del documento di testo (codice simile al VB), che poi incollo identico quando devo ripristinare le mie macro.

NOTA: dopo aver sovrascritto le cartelle indicate, occorre che "OpenOffice QuickStart" nella traybar di windows sia disabilitato, altrimenti le personalizzazioni non vengono lette.

costadilevante
21-05-2008, 03.55.52
Purtroppo uso MsWord, ad ogni modo a quest'indirizzo ti puoi scaricare il manuale avanzato di writer: http://www.booksopen.org/index.php?view=article&catid=33%3Adescrizione-libri-pubblicati&id=49%3Amanuali-openofficeorg&option=com_content&Itemid=56