PDA

Visualizza versione completa : [XP] Cerco "Cerca"

jetro
15-06-2007, 18.03.31
Ciao a tutti,ieri ho reinstallato win xp per la milionesima volta,ma purtroppo mancava all'appello la funzione Cerca del menu' principale.Non che sia cosi importante,ma vorrei togliermi una curiosita:quale percorso dovrei seguire all'interno del registro di sistema per poterla riattivare? :wall:

Sfigato
15-06-2007, 19.09.08
Ciao a tutti,ieri ho reinstallato win xp per la milionesima volta,ma purtroppo mancava all'appello la funzione Cerca del menu' principale.Non che sia cosi importante,ma vorrei togliermi una curiosita:quale percorso dovrei seguire all'interno del registro di sistema per poterla riattivare? :wall:

Ciao jetro :) Non allarmarti e prova in questo modo:
1 passaggio col cd di xp originale[bada bene che dev'essere quello dell'O.S. che stai utilizzando,quindi se la versione con l'sp2 il cd deve avere gi l'sp2 dentro] vai su start esegui e digita sfc/ SCANNOW (occhio allo spazio tra lo slash e la S.

2 passaggio start esegui c:\windows\inf cerca srchasst.inf appena lo trovi cliccaci sopra col destro e clicca installa dopo di che riavvia il sistema.

Facci sapere se hai risolto (Y)

real7
15-06-2007, 22.33.04
se "Cerca" sparito
start esegui digitare: regedit ok seguire il percorso
HKEY_CURRENT_USER \ Software\Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies aprire Explorer
a destra aprire NoFind modifica dati valore 0 ok
se la chiave non presente
a destra fare clic col tasto destro del mouse nuovo valore DWORD nominare: NoFind
riavviare il PC.

giancarlof
16-06-2007, 03.41.03
Dal Kellys-Korner, uno dei migliori MVP Microsoft, qui hai tutto sul cerca di Windows XP:

Open Explorer and go to the Windows\inf folder. Locate the srchasst.inf file. Right click it and select Install. You'll need your XP CD or the files from the i386 folder. (This fix will require you to have your Win XP CD).

The Windows\inf folder is a hidden folder. You can adjust your Explorer Folder Options (View tab) to Show hidden files and folders. You can also click Start, Run and enter %SystemRoot%\inf to open directly to the inf folder.

Error: "A file that is required to run Search Companion cannot be found. You may need to run setup".

The file that is missing, or corrupt, is one of two. BAR.XSL or BALLOON.XSL (and/or other files in the same folder), depending on your search preferences. These files are both normally located in the Windows\srchasst\mui\0409 folder on your hard drive. These files may be locally cached in the Temporary Internet Files, so this may explain why some users have this problem "intermittently". Re-installing srchasst.inf works here as well.

Error Message: "A File That Is Required to Run Search Companion Cannot Be Found" (Q315330)
Windows XP Search Companion Does Not Work Because of File Corruption (Downloadable Fix)

The problem stems from Search Assistant being unable to connect to http://sa.windows.com. This can be caused by proxy servers, firewalls and some "ad blocking" software.

Yellow Triangle with Exclamation Point

Option 1. Depending on your version of TweakUI, run it, go to the Desktop settings and put the check mark back in Search Results.

Option 2. If you don't have TweakUI installed, or this option isn't available in your version, copy and paste the following lines into a Notepad file and save the file with an REG extension. Make sure to add a blank line at the end of the file.

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\
{e17d4fc0-5564-11d1-83f2-00a0c90dc849}]
@="Search Results Folder"

Locate the file you just saved and double click it. Answer yes to the import prompt.

Option 3: Apply this edit:

Search Shows Yellow Triangle with ! (Line 75)
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks.htm

To use the VBS File: Download .vbs file and save it to your hard drive (you may want to right click and use Save Target As). Double-click the vbs file. You will be prompted when the script is done.

All other information, customizing and tweaks for Search can be found here:

Troubleshooting Search Issues in Windows XP
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_s.htm#search

Qui ne h ripreso una parte completandola forse ti pi comodo:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/04/il-cerca-file-e-cartelle-non-funziona.html

Sfigato
16-06-2007, 07.41.55
Dal Kellys-Korner, uno dei migliori MVP Microsoft, qui hai tutto sul cerca di Windows XP:

Open Explorer and go to the Windows\inf folder. Locate the srchasst.inf file. Right click it and select Install. You'll need your XP CD or the files from the i386 folder. (This fix will require you to have your Win XP CD).

A parte tutta l'altra pappardella che hai incollato in inlgese (incomprensibile per qualcuno) la medesima cosa che gli ho scritto in italiano!Per tutto il resto spero che jetro conosca l'inglese ... se no gli si confondono le idee per niente :fool:

real7
16-06-2007, 09.11.19
A parte tutta l'altra pappardella che hai incollato in inlgese (incomprensibile per qualcuno) la medesima cosa che gli ho scritto in italiano!Per tutto il resto spero che jetro conosca l'inglese ... se no gli si confondono le idee per niente :fool:

(Y)

giancarlof
16-06-2007, 10.55.11

Sei un p distratto io non ho scritto proprio nulla leggi la prima riga, magari fossi in grado di scrivere quello che ha scritto il signore che lo ha fatto, puoi sempre scrivergli e dargli dei consigli in proposito, visto che sue sono quelle metodiche citate dalle quali poi vengono utilizzate e qualche pezzo tradotto in lingua italiana.

borgata
16-06-2007, 11.16.01
Anche se in inglese, sempre un "in pi" che pu tornare utile! ;)
Se ha difficolt, pu chiedere qui.

Alexsandra
17-06-2007, 09.32.42
Mi "intrufolo" con un quesito simile:

Il cerca compare nella barra e funziona normalmente, ma SOLO selezionando la voce "Cerca tutti i file e cartelle" si chiude e riavvia explorer.

Sistema pulito, eseguito anche sfc / scannow. Negli eventi non risulta nessun errore, n a livello sistema che applicazione.

Ho aggiunto una chiave HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management e creato un nuovo valore DWORD (chiamato 1) e l'ho impostato a 1 (dovrebbe mostrarmi il file che causa il tutto ???) .... non mostra niente.

Ho anche disabilitato il dr.Watson da regedit cos

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AeDebug

(Cancellata la sottochiave AeDebug) ... ma il problema persiste.

Non che mi crei molti problemi, una funzione che uso poco e anche sul muletto, ma sarei curiosa di capire cos' che causa il tutto

Qualcuno ha qualche idea?

Tenkiu :)

real7
17-06-2007, 10.17.35
Mi "intrufolo" con un quesito simile:

Il cerca compare nella barra e funziona normalmente, ma SOLO selezionando la voce "Cerca tutti i file e cartelle" si chiude e riavvia explorer.

Sistema pulito, eseguito anche sfc / scannow. Negli eventi non risulta nessun errore, n a livello sistema che applicazione.

Ho aggiunto una chiave HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management e creato un nuovo valore DWORD (chiamato 1) e l'ho impostato a 1 (dovrebbe mostrarmi il file che causa il tutto ???) .... non mostra niente.

Ho anche disabilitato il dr.Watson da regedit cos

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AeDebug

(Cancellata la sottochiave AeDebug) ... ma il problema persiste.

Non che mi crei molti problemi, una funzione che uso poco e anche sul muletto, ma sarei curiosa di capire cos' che causa il tutto

Qualcuno ha qualche idea?

Tenkiu :)
prova cosi
start esegui digitare:regsvr32 /i C:\WINDOWS\srchasst\srchui.dll
start esegui digitare:regsvr32 /i C:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
se il problema rimane
rendere visibili le estensioni
in start esegui digitare: %systemroot%\inf
cercare:srchass.inf aprire il file col tasto destro del mouse installa
se richiesto:usare il cd di XP

giancarlof
17-06-2007, 10.30.11
Ciao Ale, ti rivedo con grande piacere, :act:

prova qui:

Alexsandra
17-06-2007, 15.04.32
Ciao Giancarlo, ci si ritrova ancora. :)

provo i consigli che mi avete lasciato.

grazie

Alexsandra
17-06-2007, 21.50.10
Ho risolto cos

Ho seguito le istruzioni di twentec e Giancarlo per step e ad ogni step ho riavviato il sistema, ma Il problema rimaneva.
Ho controllato nel registro eventi e non avevo nessun errore, ho dato una pulita con CCleaner per scrupolo e mi sono riguardata meglio l'errore
http://img505.imageshack.us/img505/6619/errore1db7.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=errore1db7.jpg)
il modulo msmapi.dll utilizzato su Microsoft Outlook 2003 e ... io non l'ho neanche installato, lo stesso errore mi veniva rimandato anche aprendo esplora da strumenti - opzioni cartella - tipi di file
In pratica si riavvia explorer.exe. Per escludere che sia un problema si SO ho riavviato in provvisoria e il cerca funziona.
ho cercato in rete ed ho trovato un solo caso come il mio
http://img505.imageshack.us/img505/4121/soluzione1mv4.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=soluzione1mv4.jpg)

ho seguito il percorso specificato ma il file non parte. a questo punto installo Microsoft Outlook 2003 e il cerca funziona..... Evviva

Mica finita qu .....:D

Funziona il cerca di win, Outlook,Power Point ma Word e Excel ed il compilatore di VB6 no.
Allora disinstallo tutto il pacchetto, pulisco il registro con regseeker con la funzione (Cerca voci inutili...1489 chiavi) reinstallo il tutto e ... Word e Excel non funziano.
se apro un file excel contenete macro non mi riconosce il progetto VB, Word d errore di registrazione del documento.

Che dire .... il cerca per funziona.

E' molto oscuro e contorto il perch Explorer.exe si serva di quella dll che usata da Outlook 2003, c' un topic in questo forum a riguardo, ma parlarne in questo contesto si andrebbe OT, per f riflettere...Morale della favola, ora il cerca funziona e .... Open Office aspetta solo che lo installi, ora che c' anche l'emulatore per le macro di M$. .... direi che il problema risolto

Alexsandra
18-06-2007, 21.22.42
rettifico:

Ora funziona tutto, e non ho fatto niente dall'ultimo post. qualche idea in merito?
o possiamo classificarlo col tradizionale "Misteri di M$"