PDA

Visualizza versione completa : come fare il download di una gelleria di foto di un quotidiano?

cesareco
15-06-2007, 17.37.35
sul web a volte leggo il quotidiano :la repubblica, che ha una sezione: foto; si presentano in due modi:
o una serie di foto individuali, da scorrere manualmente( e queste si scaricano facilmente),
o un file che contiene una gallerie di immagini ( e questo file non riesco a scaricarlo); credo che,per visualizzarle, sia in funzione adobe flash player ( perchè col mouse destro ci sono le impostazioni di questo player), ma non vedo l'indirizzo col formato, che forse dovrebbe essere flv.
conosco i software per i formati flv ma non sono utilizzabili in questo caso.
sull'alto della gallerie di immagini appare un indirizzo internet, ad es.

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/miliziani-hamas/miliziani-hamas.html

ma non riesco ad andare oltre, e a questo punto sono fermo.

real7
15-06-2007, 22.44.50
in alto a destra trovi 'invia galleria' prova a inviarla a te stesso

cesareco
15-06-2007, 23.39.44
avevo provato, e arriva una email che contiene l'indirizzo di riferimento, ma non il suo contenuto; cliccando l'indirizzo ci si riporta alla pagina web che visualizza di nuovo le immagini.

Variac
15-06-2007, 23.51.24
Prova a scaricarlo usando Orbit Downloader

giancarlof
16-06-2007, 05.38.35
Non tutti permettono di scaricare il contenuto del loro sito soprattutto le immagini, potrebbe essere questa la ragione.

Sfigato
16-06-2007, 07.46.48
Potresti fare uno screenshot di ogni foto...premi il tasto prtsc/sysrq o simile apri paint ctrl +v modifichi il tutto e salvi la foto...Questo per ogni foto...Non conosco altra soluzione :timid:

cesareco
16-06-2007, 07.58.41
con orbitdownloader non funziona; il risultato è identico a quello di flashget.

cesareco
16-06-2007, 08.02.00
per sfigato:

per cortesia, è una soluzione interessante ma purtroppo non ho capito quanto hai scritto;
potresti specificarmi ,di più, i tasti da cliccare? grazie

Sfigato
16-06-2007, 09.01.53
per sfigato:

per cortesia, è una soluzione interessante ma purtroppo non ho capito quanto hai scritto;
potresti specificarmi ,di più, i tasti da cliccare? grazie
Il tasto nella tastiera "Stamp" o "Print screen" o "prt scr" che è solitamente situato in alto a destra della tastiera.
Aprire il paint (Start => tutti i programmi => paint), cliccare con il destro sull'area del disegno e selezionare incolla...Dopo di che con le semplici modifiche di paint hai la foto che puoi salvarti in formato jpg ecc e a sua volta salvarla dove preferisci :)

ròçker
16-06-2007, 11.22.05
altrimenti prova con uno di quei programmi che salvano sull'HD interi siti web o comunque l'indirizzo che vuoi, poi prova a cercare le immagini dalla cartella creata dal programma..esempio..

http://www.professionearchitetto.it/wiki/Scaricare+interi+siti+WEB+in+locale.aspx

http://www.maxprog.com/WebDumper_it.html

cesareco
17-06-2007, 06.48.53
grazie per i due suggerimenti.

domani proverò.

cesareco
17-06-2007, 18.11.27
ok

sono riuscito, seguendo le istruzioni, a scaricare una immagine per volta;nb io uso photoshop, e non paint, e il risultato è identico.

invece iquei software di download non scaricano il file che comprende l'intera serie di immagini inserite in una galleria.

cesareco
17-06-2007, 18.53.26
infine ho trovato un altro modo per catturare e salvare una singola immagine, e comunque non l'intero pacchetto contenuto nella galleria:

software: super screen capture.