PDA

Visualizza versione completa : connessione con vnc o remote desktop

ghostx
15-06-2007, 15.21.23
Ciao, scusate ma non sapevo cosa mettere come titolo che fosse chiaro per il problema che spero di riuscire a spiegare chiaramente

Ho una rete di 2 pc il principale ( xp) e un'altro che uso come server con s.o. win 2003 server collegato al router tramite wireless e posizionato in un'altra stanza senza monitor.
Il problema che se quel server si spegne o lo riavvio non accedo pi ne con vnc ne con remote desktop finch non gli do manualmente ctrl-alt-canc e la password admin ( ed essendo senza monitor e tastiera ogni volta che va via la luce o devo riavviarlo sob..).

Penso il problema sia che non carica ( pur essendo in esecuzione automatica) la periferica wireless e non so come uscirne.

Basterebbe anche che al boot non chiedesse sto cavolo di ctrl-alt-canc e la password e avrei risolto.

Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Variac
15-06-2007, 22.59.51
http://www.petri.co.il/configuring_autologon.htm

In alternativa prova TweakUI, anche se per XP, se funziona sul 2003, vedi c' l'opzione per l'autologon.

ghostx
16-06-2007, 00.54.37
Grazie Variac, TweakUI non lo installa ma facendo i cambiamenti nel registro come da link che mi hai dato ho risolto.
Grazie davvero di cuore mi hai aiutato a eliminare un problema davvero fastidioso.
Ciao

Variac
16-06-2007, 09.52.41
Di niente, felice che sia funzionato.
Ciao.