PDA

Visualizza versione completa : [XP] Logitech Quickcam

Sauron966
14-06-2007, 21.53.49
Ciao a tutti! :)
Ho acquistato una WebCam Logitech modello "QuickCam" e non riesco ad installarla. Premetto che sono pratico di hardware e di installazione di periferiche usb. Dal mio sistema perfettamente pulito ho installato il cd contenuto nella confezione e non appena mi dice di inserire la periferica nella porta usb, appena il pc la riconosce... inizia a dare i numeri!!!!! :wall:
Mi apre finestre a ripetizione, non faccio in tempo a chiuderle che me ne apre altre. L'unica soluzione è quella di togliere corrente in modo brutale, scollegare la periferica dalla porta usb e tutto torna a funzionare alla perfezione.
Ho provato a fare il restore dati del sistemo operativo del mio pc (ho una copia immagine del sistema pulito) ed ho scaricato i nuovi driver dal sito Logitech, pensando che fosse necessario installare software aggiornato... ma niente, il pc continua a dare i numeri!!! :inkaz:
Ho pensato di buttare la WebCam ed acquistare un'altro modello ma se poi il problema non scompare??? :mm:

Comunque la mia configurazione è la seguente :

CPU Intel core 2 Duo E6600
Mobo Asus P5B-E Plus
2 Giga DDRII 800 Mhz
Hard Disk Raptor
Scheda Video GeForce 7300GT
Masterizzatore Pioneer 112D

Qui sotto vi allego l'errore di una delle tante finestre che mi si aprono...
http://img46.imageshack.us/img46/7771/erroreir6.jpg

Grazie per qualsiasi aiuto che potrete darmi. :act:

giancarlof
15-06-2007, 05.01.00
Vai nel visualizzatore eventi dove trovi i tre eventi ( Applicazioni etc.. )prima ripuliamoli tutti e tre ne selezioni uno alla volta vai su azione/cancella tutti gli eventi /ok Fai cosi anche con gli altri due e cosi vediamo meglio. A questo punto provocato l'errore poi torni in visualizzatore lo trovi perchè corrisponde all'ora precisa ci fai doppio click sopra e vedrai due frecce nere sotto c'è una piccola icona ci clicchi sopra e poi incolli in un post.

start/esegui/eventvwr.msc/ok

Sauron966
15-06-2007, 13.38.03
Grazie per la risposta! :)
Ora sono in ufficio, questa sera appena arrivo a casa seguirò il consiglio.
A più tardi.

Sauron966
25-06-2007, 19.03.44
Molto strano, adesso sembra funzionare alla perfezione.
Magari tengo la situazione sotto controllo e ti faccio sapere.
Grazie ancora.

Sauron966
25-06-2007, 19.36.05
Ho parlato troppo presto! :grrr:
Dopo 5-10 minuti che avevo installato la webcam (l'ho anche provata con messenger e funzionava alla perfezione) ho aperto Outlook Express per vedere se c'era posta e dava questo errore:

msimn.exe - Errore di applicazione
L'istruzione a "0x7c883f9c£ ha fatto riferimento alla memoria a "0x7c88f9c". La memoria non poteva essere "written".
Fare click su OK per terminare l'applicazione

Dopo 4-5 tentativi Outlook Express di apre normalmente.
Ho provato ad aprire media player e l'errore è stato questo:

setup_wm.exe
Si è verificato un errore in setup_wm.exe. L'applicazione verrà chiusa.

Poi si è aperta una finestra di errore tipo quella pià sopra che diceva:
dwwin.exe - Errore di applicazione
L'istruzione a "0x7c883f9c£ ha fatto riferimento alla memoria a "0x7c88f9c". La memoria non poteva essere "written".
Fare click su OK per terminare l'applicazione

Ho provato ad aprire Word e l'errore è simile:
Microsoft Office Word
Si è verificato un errore in Microsoft Office Word. L'applicazione verrà chiusa.

Ho provato ad aprire WinRar e il solito errore:
Gestione archivi WinRAR
Si è verificato un errore in Gestione archivi WinRAR. L'applicazione verrà chiusa.

Stacco subito la webcam perchè secondo me è difettosa e ne proverò un'altra.

giancarlof
26-06-2007, 02.13.26
Se la causa/effetto è quello che segnali la cosa migliore è quella che ti autosuggerisci nell'ultima riga del tuo post.