PDA

Visualizza versione completa : [vista] autorizzazioni eliminazione cartella negate!

swan_x
12-06-2007, 10.19.44
ho il maledetto vista come SO ma nonostante io sia l'amministratore, nonchè unico user del mio maledetto notebook, avendo già a priori disabilitato UAP e UAC, ora mi trovo con una cartella di un programma disinstallato (KAV 6) che non riesco ad eliminare in nessun modo!!

provato anche da dos, con explorer terminato, a mettere il percorso della cartella e scrivere <del [nomecartella]> mi da ok ma poi me la trovo sempre li, dicendo che non possiedo le autorizzazioni necessarie.
ho provato anche da proprietà, a cambiare il proprietario, ma a nulla sono valsi per ora i miei tentativi...

suggerimenti? io vorrei fare di una cartella ciò che voglio, ma in vista sembra impossibile...già solo per questa cosa, sto seriamente pensando di tornare al buon vecchio e stabile e leggero e bello e "faccioquellochevoglioconlemiecartelle" XP!! byeeeeeee

ròçker
12-06-2007, 10.47.09
prova a fare così:

-clicca col destro sulla cartella.
-seleziona la scheda "protezione" , e click su avanzate.
-seleziona l'utente con cui sei ora, e fai modifica.
-spunta la prima casellina sotto "includi le autorzzazioni.." poi seleziona l'utente corrente e fai di nuovo avanzate. ora assicurati abbia tutte le spunte su consenti.. dopodiche dovresti eliminarla..

swan_x
12-06-2007, 10.56.16
fatto, ma non funziona...le autorizzazioni ci sono tutte per il mio account corrente, ma sono in grigetto...
io credo che il prorprietario sia l'installer del KAV peccato però che lui non abbia detto a vista durante la disinstallazione del programma di eliminare quella cartella, e ora io non ho le credenziali per eliminarla...

che poi io avevo KAV 6 ma l'ho tolto solo per passare alla 7, che ora ho installato.
ho provato anche uno zip chiamato kavremove, fatto apposta x eliminare tali problemi, ma con vista non funziona, la cartella rimane.....

non esiste modo di avviare il pc da dos, entrare nella dir di C: ed eliminare la cartella??? poichè la finestra di dos del command promt, anche se si disattiva explorer.exe, è pur sempre sotto vista, quindi il problema delle autorizzazioni permangono....

real7
12-06-2007, 12.18.48
prova con
unlocker (http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.8.5.exe)

ròçker
12-06-2007, 13.06.34
oppure prova a dare un'occhio qui..
http://www.sismi.info/windows/vista/eliminare-file-o-cartelle-in-windows-vista/

swan_x
12-06-2007, 14.44.58
già provati entrambi, ma nulla da fare...
stasera a a casa (ora sono in ufficio con XP mitico!!!) riproverò la soluzioni della pagina del sismi.

comunque grazie x le info! bye

swan_x
12-06-2007, 22.56.20
RISOLTO!! RISOLTO!! RISOLTO!! RISOLTO!! RISOLTO!! RISOLTO!! RISOLTO!!

in effetti la pagina del sismi è stata uitle...ma c'è un errore!
ecco come ho fatto io

da 'esegui' scrivi 'cmd'
siete nel promt di ms-dos
ora vi dovete spostare nella directory ove è contenuta la cartella che non si elimina
con 'cd [nomecartella]' entrate nella directory
con 'cd.. [nomecartella]' salite di una directory

ora, nella pagina del sismi si dice che occorre scrivere:
takeown /f nomecartella /r /d y
icacls nome_della_cartella /grant administrators:F /t

a me il parametro y dava un errore, allora ho messo (dopo varie ricerche) n quindi diventa:
takeown /f nomecartella /r /d n [invio]
così si acquisiscono i diritti di amministratori della cartella in oggetto

poi scrivere:
icacls nomecartella /grant administrators:F /t [invio]

ma ciò non bastava!! ho dovuto fare la stessa cosa per tutte le altre sottocartelle!!
fatto per tutte, una alla volta sono poi state eliminate!

quindi se anche a voi capitasse un problema come il mio:
1-provate a correggere la frase con n al posto di y
2-ripetete la procedura x tutte le sottocartelle, non vi avvilite, io al primo tentativo stavo rinunciando, ma poi con varie prove...

comunque ringrazio ròçker per la segnalazione (anche se avevo già visto il sito, ma grazie a lui ci sono tornato!) e un gazie al segnalatore del sismi.info David Terni

ciaoooooooo