PDA

Visualizza versione completa : chi suona...

Etabeta
28-05-2001, 21.36.33
...la batteria? avevo una mezza idea di prendermene una per imparare....qualche consiglio? :)

Vitoz
28-05-2001, 23.30.56
mi auguro di non averti MAI come vicino di casa, specie se con pareti sottili... :D:D:D:D

Kjow
28-05-2001, 23.35.51
io ho un amico che la suona e ti consiglierei prima di comprare la batteria di sentire un insegnante (anche un ragazzo che suona già) e farti consigliare e guidare... ho visto questo mio amico che prima della batteria si è preso degli allenatori (una specie di tamburini) per la pratica e per imparare, si spende molto meno e fanno meno rumore... questo per iniziare a prenderci un po'... anche io ero interessato tempo fa' e il tizio che le vende mi ha detto che se dovevo iniziare da 0 era meglio scegliere questa strada, perchè tanto non l'avrei usata per un pezzo che non l'avrei saputa usare col rischi di rovinarla subito (le pelli costicchiano e se usate male si rivinano subito).

Cmq la Tama mi pare sia la migliore (i piatti non mi ricordo la marca :()

spero di essere stato d'aiuto ;)
byeeeeez

BadMirror
28-05-2001, 23.41.40
Ottima idea i tamburini per imparare, spendi meno, non rovini una batteria nuova :D e vedi se ti piace senza rischiare di perderci tanti soldini.
Io suono la guitar ma la batteria mi ha sempre attratto ;)

EcHo2K
29-05-2001, 15.36.51
io al massimo posso insegnarti a programmare loop dance, latini, R&B e garage :D sono quelli che mi vengono melgio :)

Etabeta
29-05-2001, 17.25.10
mah, io so suonare un po il tamburo...cmq a quanto pare non c'è molta gente che suona qui, eh?

elytaxi
29-05-2001, 19.55.02
Per i piatti ci sono anche i ZILDYAN e gli UFIP che sono buonini... ma sono un bassista, e non me ne intendo + di tanto

Maui
01-06-2001, 21.38.31
Se ti servono lezioni di chitarra chiamami!!! :D

The Saint
02-06-2001, 00.12.36
Io ti posso insegnare a suonare il clacson... qui x le strade di Roma si fa molta pratica!!! :D:D:D

BadMirror
02-06-2001, 00.19.19
Originally posted by Maui
Se ti servono lezioni di chitarra chiamami!!! :D

Finalmente un altro chitarrista, allora non sono solo! ;)

Maui
02-06-2001, 18.28.43
Ehi Bad, per caso suoni la tua chitarra attaccandola al computer??

BadMirror
02-06-2001, 20.54.08
No, ho provato ma faceva pena, per questo mi sono comprato unh marshalone 100w :D:D:D;)

Maui
02-06-2001, 21.31.53
E i tuoi vicini che dicono???

BadMirror
03-06-2001, 22.36.42
Eh, eh, storditi :D
Fortunatamente non si fanno problemi anche perchè loro non ci sono quasi mai ;)

Maui
03-06-2001, 23.07.12
Ehi Bed quanto lo hai pagato?? :cool:

Raffaele
03-06-2001, 23.27.42
ci sono anch'io con una semiacustica da jazz e un valvolare da 50W autocostruito.

ciaociao

Maui
03-06-2001, 23.28.30
Complimenti Raffaele

BadMirror
04-06-2001, 14.54.34
Originally posted by Maui
Ehi Bed quanto lo hai pagato?? :cool:

1.390.000 :)

X Raffaele: un Pat metheny in erba? ;)

Raffaele
04-06-2001, 19.31.54
direi in erbetta......

BadMirror
04-06-2001, 20.13.55
:D;)

Daniela
04-06-2001, 23.08.35
Curiosità:

i chitarristi di WT hanno imparato da autodidatti o hanno preso lezioni?

:)

Maui
04-06-2001, 23.12.02
Mi sono fatto da solo! (non se vede dagli okki rossi?!?!) :o

Skerzi a parte autodidatta

BadMirror
05-06-2001, 15.17.42
Originally posted by Daniela
Curiosità:

Entrambe le cose, + volte, inzomma....nà vit spericulata :D:D;)

BadMirror
24-09-2001, 00.45.58
Domani vado a prendermi questa, volevo rendervi parte della mi afelicità e........................... magari della spesa se volete fare un'offerta :D:D:D

http://a412.g.akamai.net/f/412/5000/30m/www.marsmusic.com/catalog/18/181024-front-large.jpg

Kosta un pacco ma li vale :)

Paiper
24-09-2001, 01.25.31
La batteria no, ma mio fratelino quando rompe lo suono molto bene :D :)

SHEWOLF
24-09-2001, 02.52.44
Ehi, etabeta, ma sei proprio tu?! :eek:

Sono contenta che tu sia tornato.......o forse non te ne sei mai andato.....boh?
:confused:

Confesso che non ci ho capito niente di tutti questi andirivieni, cmq sono molto contenta che tu sia ancora qui. :)

twinpigs
24-09-2001, 08.06.08
Originariamente inviato da BadMirror
Domani vado a prendermi questa, volevo rendervi parte della mi afelicità e........................... magari della spesa se volete fare un'offerta :D:D:D

http://a412.g.akamai.net/f/412/5000/30m/www.marsmusic.com/catalog/18/181024-front-large.jpg

Kosta un pacco ma li vale :) Se devi spendere un pacco di saldi prenditi una bella FENDER STRATOCASTER ;) ....
e poi le Gibson non mi sono mai piaciute :o

BadMirror
24-09-2001, 20.44.58
Originariamente inviato da twinpigs
Se devi spendere un pacco di saldi prenditi una bella FENDER STRATOCASTER ;) ....
e poi le Gibson non mi sono mai piaciute :o

Mi dispaice ma non c'è confronto, non parlo per posizione presa anche le strato mi piacciono molto ma a parte che non prendi a paragone un modello sui 3milioni con le contropalle la strato standard me la mangio :D:D:D;)

twinpigs
24-09-2001, 23.59.15
Questione di mani ... credo che il prezzo alla fin fine non è incisivo come per i Pc ;)

Per me la Fender è sempre Fender :o
e poi dipende dal modello di Gibson che vuoi prendere ...
cmq una chitarra la ami dopo che la suoni ...
facci sapere:)

BadMirror
25-09-2001, 13.18.10
A proposito l'ho presa ieri..............che dire..................mi sono commosso, è fantastica. Dammi retta costa quantro tre stratocaster ( io l'ho pagata meno perchè ho dato indietro un usato ma è una chitarra che di listino costa 4milioni :eek: ) ma ne vale altrettante. Poi è chiaro fondamentalmente è una questione di gusti e come hai detto tu di mani (oltre che di mani buone a suonare intendo proprio di conformazione di mani).
E poi vuoi mettere la ciliegina sulla torta del telo che copre la chitarra (nella custodia) color fuxia di seta? La mia chitarrina porcellina :D:D:D

twinpigs
25-09-2001, 13.33.19
Auguri per la tua Gibson (D)

BadMirror
25-09-2001, 14.26.22
Thanx :)

Offro da bere (D)(D)(D)(D)(D)

Antipop
25-09-2001, 14.48.31
Auguri da anche da parte di un bassista! Spero anche non l'unico!Ciao!

gigi
25-09-2001, 17.46.12
C'è qualcuno che suona il pianoforte o la tastiera?
Io sono un pianista dilettante.
(B) gigi

nonsonostatoio
27-09-2001, 11.15.02
miiiiiiiiiiiiiiiii che figo... io venderei l'anima per una Gibson originale... ogni volta che le provo ci svengo letteralmente sopra!!!

La mia chitarrozza attuale è una YAMAHA 721 blu tigrato... e mi soddisfa molto, specie sulla pedaliera ZOOM GFX707... ma mai quanto farebbe una bella diavoletto anche solo con un paio di cuffie! :)
Ora sono puntato all'acquisto di un bel Marshallone (VALVESTATE265)... ma il mio prossimo obbiettivo è la Gibson!

Per la storie della musica col computer... io lo faccio!
Con i programmi adatti si possono fare un sacco di cose... tipo scaricare le basi midi e elaborarle in modo da la sciare solo il basso e la batteria e dopo aver aggiunto un pò di riverbero, suonarci sopra la chitarra... e perchè no anche cantare per chi è capace (non io)...

Vabbuò... saluti a tutti, bye... :)

BadMirror
27-09-2001, 11.49.32
Per il marshalone prendi assolutamente uno della serie 2000, io ho il 100W, l'ho pagato 1milione390mila e suona come un amplificatore da 3 milione. Pompano che è una bellezza. Stai attento a prendere il 275, è bellissimo ma se non suoni in spazi che ti consentano di alzare il volume parecchio la distorsione è esagerata al volume basso e fa effetto zanzara. E poi le valvole fanno il loro meglio solo a volumi alti. Io ti consiglierei il 150 (o anche il 100 visto che con la tua pedaliera dovresti avere anche qualche compressore o roba del ganere che aumentano ulteriormente il volume), così risparmi. Certo però che se già suoni in giro in posti grandi il 275 è meglio. Fai i tuoi conti e risparmia per una gibson che merita ;););)

nonsonostatoio
27-09-2001, 16.06.26
:) :) :) grazie del consiglio :) :) :)

Lo terrò presente...

pone
16-04-2002, 22.02.09
Originariamente inviato da Daniela
Curiosità:

:) entrambe le cose...

pone
16-04-2002, 22.06.41
Originariamente inviato da BadMirror

Kosta un pacco ma li vale :)
costa un pacco perchè... è una paccata! è universalmente noto che al massimo dell gibson è buona la les paul. della SG saranno buoni i materiali ed una certa rigidità che rende il suono più grosso, ma... pesa una cifra, manico duro... magari l'immagine da rocker... ma se fosse per questo allora meglio una ibanez o music man

sarahkerrigan
16-04-2002, 22.20.54
Originariamente inviato da Etabeta
...la batteria? avevo una mezza idea di prendermene una per imparare....qualche consiglio? :)

...se indichi dove abiti, ti posso raccontare che succede a settembre al Quartiere Adriano di Milano...certo, succede salvo complicazioni:) :)

Ibanez
16-04-2002, 22.56.40
Originariamente inviato da Daniela
Curiosità:

Entrambe :)

zacks
17-04-2002, 02.20.16
per dire la mia la Fender e la Gibson sono delle buone chitarre, hanno suoni differenti e non si posso paragonare, dipende dal tipo di suono che si cerca.
Tutti e due hanno i pro e i contro, anche se, a mio parere, la Gibdon è piu facile da suonare.

Auguri per la chittarra nuova :)

Ciao :)

Giomod
17-04-2002, 03.43.10
Io non mi intrometto nella diatriba. Sono sub-partes ho una vecchia yamaha RGX 612S ( ma con una tastiera velocissima e
una timbrica cristallina (L) ). Aldila' della scelta Gibson o Fender, che tipo di musica fate?? E quale altra strumentazione avete?
Quali "pedalini" usate?

BadMirror
17-04-2002, 13.49.31
Originariamente inviato da pone

costa un pacco perchè... è una paccata! è universalmente noto che al massimo dell gibson è buona la les paul. della SG saranno buoni i materiali ed una certa rigidità che rende il suono più grosso, ma... pesa una cifra, manico duro... magari l'immagine da rocker... ma se fosse per questo allora meglio una ibanez o music man

:confused:

Pesa la metà di una les paul (e te lo dico perchè l'ho suonata) e il manico non è affatto duro. Ed è universalmente noto che la sg è una delle migliori chitarre mai fatte (non per niente è da 50 anni che è in produzione) e non è la rigidità che rende il suono grosso. L'immagine da rocker non mi interessa, il suono può piacere o no ma è inimitabile.

P.S. Non contesto le ibanez, che sono ottime per il genere per cui sono nate, ma non avranno mai un'attacco potente come quello delle gibson. Il suono grosso di queste chitarre (ripeto ottime) si chiama mesa boogie e compressore.

BadMirror
17-04-2002, 13.54.17
Originariamente inviato da zacks
per dire la mia la Fender e la Gibson sono delle buone chitarre, hanno suoni differenti e non si posso paragonare, dipende dal tipo di suono che si cerca.
Tutti e due hanno i pro e i contro, anche se, a mio parere, la Gibdon è piu facile da suonare.

Auguri per la chittarra nuova :)

Ciao :)

Sicuramente la fender è la chitarra che forse valorizza più il tocco (che è quello che gli dà il suono), la gibson invece ha un suono "suo" che valorizza anche chi non ha un gran tocco. E' anche vero però che chi ha un bel tocco con una gibson ci fa scintille. Cmq non dipende dal genere, certo nell'hardrock meglio una les paul o una sg, ma dall'impronta che uno vuol dare a un pezzo. Se avessi una fender probabilmente userei di sicuro una pedaliera, per ottenere un suono alla gilmour. Di sicuro la fender è molto manipolabile dal punto di vista del suono. Sono delle ottime chitarre.
Avessi una strato sicuramente monterei dei texas special, vaughan docet.
;)

BadMirror
17-04-2002, 14.05.18
Originariamente inviato da Giomod
Io non mi intrometto nella diatriba. Sono sub-partes ho una vecchia yamaha RGX 612S ( ma con una tastiera velocissima e
una timbrica cristallina (L) ). Aldila' della scelta Gibson o Fender, che tipo di musica fate?? E quale altra strumentazione avete?
Quali "pedalini" usate?

Hardrock
marshall 100W avt2000 + shure sm57
nessun pedalino, al massimo il cry baby che mi faccio prestare ogni tanto per divertirmi
;)

sportmino
17-04-2002, 15.35.34
Io ho il mio maestro...

è un Senior Member di WT
il suo nick è Bonk.
Sentiamo che vi dice...
suona tutti gli strumenti...
è semplicemente un grande... io mi arrangio...

Ciao Ciao

BadMirror
18-04-2002, 00.56.37
Originariamente inviato da sportmino
Io ho il mio maestro...

è un Senior Member di WT
il suo nick è Bonk.
Sentiamo che vi dice...
suona tutti gli strumenti...
è semplicemente un grande... io mi arrangio...

Ciao Ciao

Beato lui ;)

Giomod
18-04-2002, 01.33.48
Originariamente inviato da Antipop
Auguri da anche da parte di un bassista! Spero anche non l'unico!Ciao!

Beh, a giudicare dal tuo nome e dal fatto che suoni il basso credo che ti piaccia un certo Les Claypool, o sbaglio?:) :) :)

pone
19-04-2002, 20.18.07
Originariamente inviato da Giomod

Beh, a giudicare dal tuo nome e dal fatto che suoni il basso credo che ti piaccia un certo Les Claypool, o sbaglio?:) :) :) qui commento e qui la chiudo: les claypool è veramente vergognoso ed ignobile! un mio amico mi ha fatto sentire il suo solo in un live dei primus e... va fuori tempo! chi ci guadagna, dovrebbe anche avere un minimo di rispetto per i fans e rendere una decoroso spettacolo musicale, mai sentito di peggio neanche dai peggiori.

afterhours
06-12-2003, 05.43.06
dunque,vorrei imparar a suonar la batteria...ora mi sto allenando con questa batteria elettronica http://www.casio-europe.com/it/emi/ld80/ conoscete magari dei siti dove imparar praticamente da zero??

grazie x l'attenzione :)

Daniela
06-12-2003, 11.20.30
Originariamente inviato da afterhours
dunque,vorrei imparar a suonar la batteria...ora mi sto allenando con questa batteria elettronica http://www.casio-europe.com/it/emi/ld80/ conoscete magari dei siti dove imparar praticamente da zero??

grazie x l'attenzione :)

Ciao After!

Per la batteria non so, per la chitarra ce ne sono molti ma credo che qualcosa ci sia sicuramente. Hai provato con google? Io i miei li ho trovati così :)

Nothatkind
06-12-2003, 11.31.58
Originariamente inviato da afterhours
dunque,vorrei imparar a suonar la batteria...

Abbravo, vieni da me che te le suono come un tambuto, così vedi come butta...

:D

afterhours
06-12-2003, 17.29.32
Originariamente inviato da Nothatkind

Abbravo, vieni da me che te le suono come un tambuto, così vedi come butta...

:D

"come un tambuto" ???

ma che strumento e'???

un incrocio tra un tamburo e un imbuto???? :D :D :D

fossi in te mi presenterei allo zelig...nn si sa mai...:D :D :D

ps

grazie Daniela...ho provato a scriver le cose + strane (ai limiti della grammatica) in google ma ho trovato poco o nulla...

pps

suoni la chitarra??