PDA

Visualizza versione completa : [*buntu] Lentezza


zingaro72
09-06-2007, 15.28.25
Ciao a tutti,
è da un pò di anni che sono appasionato di linux ho provato molte distro e devo dire che siamo a dei buoni livelli anzi oserei dire ottimi sia in stabilità che in facilità di installazione/uso.
Ora sto provando l'ultima versione di Ubuntu (la 6.06 l'ho installata fissa su un pc che uso sempre è una bomba!) oltre che LinuxOs che non trovo malaccio.
Detto questo,e precisando che tutti i SO girano su macchina virtuale VMWare,ho trovato un forte rallentamento nelle attività di navigazione/riproduzione e altro delle versioni linux provate rispetto a una 'semplice' versione di WinXP prof che al contrario mi permette di fare tutto senza mai rallentare un attimo (anche questa è virtualizzata ovvio sennò il paragone nn ci starebbe!),
Voi che dite a riguardo? le ultime versioni di linux stanno diventando un poco pesantucce essendo molto + friendly??
Ah io sono sempre x linux sia chiaro ma vorrei capire queste differenze a cosa sono dovute.
Buon We a tutti
Eric

harman
09-06-2007, 16.21.01
Non so, non ho mai provato un SO su macchina virtuale ma ho in dual boot XP e kubuntu e trovo il secondo più reattivo del primo.
:)

zingaro72
10-06-2007, 22.47.47
Non so, non ho mai provato un SO su macchina virtuale ma ho in dual boot XP e kubuntu e trovo il secondo più reattivo del primo.
:)

Si in effetti anche io trovo la ubuntu (però la vers 6.06) che ho istallato su un p3 vecchiotto molto veloce ma la nuova forse è + pesante o forse è il fatto che rallenta tanto se fatto girare su macchina virtuale mah mi piacerebbe sentire il parere di qlcuno che se ne intende..
buona serata
Eric

UG0_BOSS
11-06-2007, 12.44.12
Si in effetti anche io trovo la ubuntu (però la vers 6.06) che ho istallato su un p3 vecchiotto molto veloce ma la nuova forse è + pesante o forse è il fatto che rallenta tanto se fatto girare su macchina virtuale

Penso sia proprio la macchina virtuale il problema: io fino a poco tempo fa ho usato Kubuntu, che è anche un poco più pesante della versione con GNOME ma non ho mai avuto problemi... la macchina filava senza rallentamenti (con 512MB di memoria ed un pentium 4 a 2.8 GHz).