PDA

Visualizza versione completa : Giustizia uguale per tutti..... ?

exion
07-06-2007, 21.46.54
Paris Hilton scarcerata dopo aver appena scontato 3 giorni della sua pena inizialmente fissata a 45 giorni e già da allora ridotta a 23.

"Motivi di salute". E te pareva.

La giustizia è davvero uguale per tutti?

Constato in realtà, con tristezza, che chi ha i soldi compra la libertà di restare impunito. Ovunque nel mondo.
Gli altri, a parità di delitti, restano dietro le sbarre. Giustamente.
Ma allora perché quelli senza soldi stanno dentro e i ricconi, qualunque reato commettano, in prigione non ci vanno mai davvero?

Che ne pensate?

Doomboy
07-06-2007, 22.02.48
Che la giustizia non è e non sarà mai uguale per tutti. C'è poco da dire.

Thor
07-06-2007, 23.04.50
alla faccia di chi dice che negli states la giustizia non guarda in faccia nessuno..appunto, guarda in tasca..

Fumettos
07-06-2007, 23.05.02
E Corona... se uno è agli arresti domiciliari non può vedere nessuno e nessuno può andare a casa sua a meno che non siano parenti di primo grado se non sbaglio... e lasciamo perdere i telefoni, cellulari e non...
Questo qua rilascia pure interviste... che schifo!!!

zen67
07-06-2007, 23.12.43
La giustizia E' eguale per tutti, come in Italia così all'estero comunque è più uguale per ulcuni e meno per altri...:o

:timid:
E' un concetto che a volte vorrei spiegare anche ai bimbi dell'africa quando sento che nel mondo + ricco si discute per esempio sulle merendine che fanno ingrassare.....
:timid:

a volte, purtroppo è tutto relativo.... e non sempre giusto............................................ .................................................. ..............................................

n@ndo
08-06-2007, 06.48.47
:eek: ma come?
per una volta che decido di seguire gli "spettegulez"sù tmz.com questa esce dopo 3 giorni.... :inkaz:

fisiologohifi
08-06-2007, 09.19.58
Giustizia uguale per tutti? :fool:
Utopia allo stato puro :inkaz:

Darja
08-06-2007, 09.24.46
"Il procuratore di Los Angeles, infuriato per la scarcerazione dell'ereditiera dopo soli tre giorni di carcere, ha fatto ricorso, e il giudice ha convocato Paris Hilton per fare chiarezza sull'accaduto. Il procuratore: "Bisogna verificare che la procedura non sia stata impropriamente aggirata".

Di più (http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo365261.shtml)

Astro
08-06-2007, 09.42.27
Una cosa da dire c'é, però...

In America non guardano in faccia nessuno... Anche lì la legge per alcuni è più uguale che ad altri... però non si fanno troppi problemi come qui... ;)

Pensate se solo avessero trovato Raul Bova, Gianni Morandi e personaggi del genere in giro a guidare senza patente ed ubriaco... Al massimo: "Facciamo una cosa: mi faccia degli autografi, io non ho visto nulla... però corra a casa, anzi la scorto e non si faccia ribbeccare dai miei colleghi..."

:rolleyes:

Robbi
08-06-2007, 10.04.29
Paris Hilton scarcerata dopo aver appena scontato 3 giorni della sua pena inizialmente fissata a 45 giorni e già da allora ridotta a 23.

cut..

Che ne pensate?

Infatti questa cosa mi ha alquanto stupito! :eek: di norma in America su queste cose sono parecchio severi e non fanno sconti a nessuno.

Cmq si, se hai il grano sei difeso bene.
Sempre restando in America.

Un nero, solo per il fatto di esserlo ha meno probablita' di un bianco di veder applicata giustizia. Credo che il caso di OJ Simpson sia emblematico... fosse stato un nero povero economicamente, probabilmente sarebbe gia' passato a miglior vita.

Astro
08-06-2007, 10.48.17
Infatti questa cosa mi ha alquanto stupito! :eek: di norma in America su queste cose sono parecchio severi e non fanno sconti a nessuno.

Cmq si, se hai il grano sei difeso bene.
Sempre restando in America.

Un nero, solo per il fatto di esserlo ha meno probablita' di un bianco di veder applicata giustizia. Credo che il caso di OJ Simpson sia emblematico... fosse stato un nero povero economicamente, probabilmente sarebbe gia' passato a miglior vita.

Quello che dico anche io... ;)

Astro
08-06-2007, 10.49.43
"Il procuratore di Los Angeles, infuriato per la scarcerazione dell'ereditiera dopo soli tre giorni di carcere, ha fatto ricorso, e il giudice ha convocato Paris Hilton per fare chiarezza sull'accaduto. Il procuratore: "Bisogna verificare che la procedura non sia stata impropriamente aggirata".

Di più (http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo365261.shtml)

E questo, anche se può essere una farsa, lo dimostra... ;)

zen67
08-06-2007, 12.14.32
sarebbe interessante sapere che ne pensano gli americani del loro sistema giudiziario....

Doomboy
08-06-2007, 12.47.56
Pensate se solo avessero trovato Raul Bova, Gianni Morandi e personaggi del genere in giro a guidare senza patente ed ubriaco... Al massimo: "Facciamo una cosa: mi faccia degli autografi, io non ho visto nulla... però corra a casa, anzi la scorto e non si faccia ribbeccare dai miei colleghi..."

Non credo Astro. Calissano se l'è fatto il gabbio! E non è l'unico: Guarda Laura Antonelli, rovinata nel corpo e nell'animo dalla galera...

Ineffetti erano reati più gravi... comunque

Astro
08-06-2007, 12.51.51
Ci mancasse che non finivano al gabbio, Doom...

Cioé parliamo di Droga (e morte di una persona nel caso di Calissano)...

E dopo un anno dov'era il Calissa? :rolleyes:

Perusar
08-06-2007, 12.58.14
Il nostro sistema giudiziario è "particolare" :o :
prima di tutto puoi finire in galera (un po' di carcere preventivo non lo si nega a nessuno... non ho uno straccio di prova ma magari quello confessa :rolleyes: ) poi vedremo se sei effettivamente colpevole e di che cosa; alla fine anche se sei colpevole, tra una cosa e l'altra, difficile che tu trascorra un lungo periodo in carcere. Da loro la galera c'è solo quando si sa che sei colpevole e anche di cosa, almeno l'impressione che ho è quella :p

n@ndo
08-06-2007, 13.01.22
sarebbe interessante sapere che ne pensano gli americani del loro sistema giudiziario....
:mm: mmmh un americano che spiega ad un italiano come mai sia stata messa agli arresti domiciliari,una donna che è stata sorpresa alla guida,ubriaca,e con la patente scaduta.
:wall: la vedo dura :timid:

zen67
08-06-2007, 13.44.48
Mastella rulez...:o :devil:

Astro
08-06-2007, 14.19.04
Ci mancasse che non finivano al gabbio, Doom...

Cioé parliamo di Droga (e morte di una persona nel caso di Calissano)...

E dopo un anno dov'era il Calissa? :rolleyes:

Che poi, permettetemelo... Ma chi è Calissano?? :mm:

Krizia
08-06-2007, 15.17.08
aprendo una piccola parentesi per la Hilton e colleghe/ghi a seguire...
Io le leverei pure le scarpe dai piedi e la manderei nei campi a raccogliere i pomodori visto che c'è bisogno di manodopera...
Chiudo la perentesi e aggiungo che la giustizia non esiste e le dimostrazioni ne abbiamo ogni giorno... Che si Parli di Italia, America o qualsiasi altra Nazione...
A maggior ragione se ci sta il profumo di soldi in mezzo...ma qua giustizia! :fool:

Dav82
08-06-2007, 22.00.26
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/persone/hilton-scarcerata/nuovo-processo/nuovo-processo.html

Due passaggi salienti:

E lei, Paris, sembra che abbia preso moltio male la decisione del magistrato: secondo la Cnn, ha lasciato il tribunale di Los Angeles urlando, in lacrime, e chiamando "mamma!". (--> quanto avrei voluto vederla :D)

Adesso, però, le cose sono cambiate. Secondo fonti presenti in tribunale, la Hilton dovrà rimanere 40 giorni in prigione: il giudice ha annullato la possibilità dei 23 giorni.

n@ndo
08-06-2007, 22.06.26
basva chiedeve no!!
http://img69.imageshack.us/img69/4050/0608pariscarcryinflb2.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=0608pariscarcryinflb2.jpg)

Perusar
09-06-2007, 08.09.54
E lei, Paris, sembra che abbia preso moltio male la decisione del magistrato: secondo la Cnn, ha lasciato il tribunale di Los Angeles urlando, in lacrime, e chiamando "mamma!". (--> quanto avrei voluto vederla :D)

:jump: :lol: :01:

e comunque... (Y) (Y)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/06_Giugno/04/Hilton_carcere.shtml

«Avrei potuto – ha detto – scontare la pena in un carcere a pagamento (in America è possibile anche questo, ndr) dove avrei trovato più comfort, ma non ho voluto cercare scorciatoie. Voglio essere un esempio per i giovani» :x:

Ma l :lol: l !!!

Perusar
09-06-2007, 08.24.09
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/05_Maggio/05/PAR/13.JPG

:eek:

Sembra la reception dell'Hilton!

stra :lol: !

exion
09-06-2007, 08.39.49
Pare che la discussione in questo thread di Wintricks abbia particolarmente sollecitato il procuratore generale di L.A. :o

Astro
09-06-2007, 10.50.09
In America non guardano in faccia nessuno... Anche lì la legge per alcuni è più uguale che ad altri... però non si fanno troppi problemi come qui... ;)

:o

◕°.•**•. WinTricks PowerSeller :cool: .•**•.°◕

Perusar
30-06-2007, 08.46.20
Non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread, ma il video meritava...

La domanda è: perchè noi non abbiamo giornalisti/e così? :crying:

clic (http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?idCanale=Mondo&filtro=Tutti&pagina=1&passo=5&uuid=797ef64e-262d-11dc-8df3-0003ba99c53b&navName=1)

Anaconda
04-07-2007, 09.39.14
:jump: :lol: :01:

e comunque... (Y) (Y)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/06_Giugno/04/Hilton_carcere.shtml

«...Voglio essere un esempio per i giovani» :x:

Ma l :lol: l !!!

Aspetta aspetta che rivedo quel filmatino d'esempio girato in una camera d'albergo...

PARIS... sei il mio idolo... :devil: