PDA

Visualizza versione completa : Condivisione file e rete in xp

linus2006
07-06-2007, 15.49.31
Salve ho un sistema di rete configurato nel seguente modo,un modem alice,ed un router wireless.il pc principale collegato via ethernet ed il secondo pc col router wireless perche in una altra stanza.Ora l aconnessione internet funziona tutto ok.Ora ho fatto la condivisione di file e stampanti cosicche' e possibile prelevare dei file da pc e pc,ora come mai in risorse di rete vedo solo il pc es chiamato principale,ed sul secondo pc il pc chiamato solo secondario,non dovrebbero vedersi tutti e due nei due pc?Come e la procedura esatta?per win xp.Perche internet funziona.Ma in risorse di rete vedo solo il pc che utilizzo.Grazie :wall:

ròçker
07-06-2007, 20.55.01
il fatto della connessione internet non centra, devi creare una rete locale tra i due pc come wireless (dato che si trovano a distanza) oppure collegarli con un lan e configurare gli ip..

giancarlof
08-06-2007, 05.30.45
Devi scrivere le versioni di Windows XP che usi.

linus2006
08-06-2007, 22.11.55
uso win xp sp2.

giancarlof
09-06-2007, 03.16.53
Su XP Professional: clicchi con il tasto destro sulla cartella che vuoi condividere->Condivisione e protezione->clicca sul collegamento: se pur comprendendo.....->clicca su attiva la condivisione file senza utilizzare la procedura guidata->metti il check su Condividi la cartella in rete e poi su consenti agli altri utenti di rete di modificare i file e dai ok, controlla che il nome della rete sia uguale per entrambi:
XP Pro: Tasto destro su Risorse del computer/proprietà->Nome computer e controlla che ci sia Workgroup o quello che vuoi
Seconda macchina: tasto destro su icona Rete sul desktop (oppure pannello di controllo->Centro connessioni di rete e condivisione->clicca sulla freccetta in basso di Condivisione e individuazione e guarda il gruppo di lavoro. Devono essere identici altrimenti non si vedranno cosi come le password.

linus2006
09-06-2007, 18.51.00
Su XP Professional: clicchi con il tasto destro sulla cartella che vuoi condividere->Condivisione e protezione->clicca sul collegamento: se pur comprendendo.....->clicca su attiva la condivisione file senza utilizzare la procedura guidata->metti il check su Condividi la cartella in rete e poi su consenti agli altri utenti di rete di modificare i file e dai ok, controlla che il nome della rete sia uguale per entrambi:
XP Pro: Tasto destro su Risorse del computer/proprietà->Nome computer e controlla che ci sia Workgroup o quello che vuoi
Seconda macchina: tasto destro su icona Rete sul desktop (oppure pannello di controllo->Centro connessioni di rete e condivisione->clicca sulla freccetta in basso di Condivisione e individuazione e guarda il gruppo di lavoro. Devono essere identici sennò non si vedranno cosi come le password.

allora devo cliccare sulla cartella da condividere,poi dici clicca sul collegamento: se pur comprendendo,spiegati meglio.Infine parli di centro connessioni di rete dove si trova?rigurdo al secondo pc.Grazie di tutto

linus2006
09-06-2007, 18.54.00
allora devo cliccare sulla cartella da condividere,poi dici clicca sul collegamento: se pur comprendendo,spiegati meglio.Infine parli di icona di rete che io non ho sul desktop,poi centro connessioni di rete dove si trova?rigurdo al secondo pc.Grazie di tutto.ciao.Di nuovo grazie

giancarlof
10-06-2007, 02.28.32
allora devo cliccare sulla cartella da condividere,poi dici clicca sul collegamento: se pur comprendendo,spiegati meglio.Infine parli di centro connessioni di rete dove si trova?rigurdo al secondo pc.Grazie di tutto

Togli pure " se pur comprendendo" che è una frase incompleta e vai avanti con il resto. Centro connessioni di rete è il nuovo nome che è stato dato in Vista allo stesso centro che sei abituato a conoscere arrivando dal pannello di controllo/rete , vai nella cartella solita rete:

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/features/details/networksharingcenter.mspx

giancarlof
10-06-2007, 02.48.10
Framedyn non è che si trova in C:\windows\system32\wbem ?
Se si posizionane una copia anche in:
C:\windows\system32" e poi registrala
nuovamente:

esegui/digiti:

regsvr32 c:\windows\system32\framedyn.dll

etc....

linus2006
10-06-2007, 08.48.41
ok,poi mi dice il file e' stato caricato ma mi dice anche il punto d'ingresso dllregister server non e stao trovato.Grazie ciao

giancarlof
10-06-2007, 10.34.32
http://forum.wintricks.it/showpost.php?p=1326789&postcount=2

linus2006
10-06-2007, 16.38.01
ok grazie,una nel caso mio come ti ho detto prima,che ho un pc collegato via wireless,ed uno via lan,e sempre possibile che i pc si vedano in rete?come ti avevo detto la connessione sono riuscito a conviderla ed a farla funzionare nei pc. Ti invio in allegato la mia rete di cui mi funziona solo internet in condivisione.Ciao

giancarlof
11-06-2007, 05.55.37
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070605003302AASmXRA

linus2006
11-06-2007, 07.52.35
ok risolto grz

giancarlof
11-06-2007, 08.06.59
Prego