PDA

Visualizza versione completa : Software emulazione Macintosh

Tecno214
07-06-2007, 09.11.19
Cercavo un programma di virtual machine (come Virtual Pc o Wm Ware Workstation per intenderci..) in grado di emulare abbastanza bene il sistema operativo Macintosh...

Ho provato Virtual Pc 2007 ma non appena tento l'istallazione dell OS Macintosh riconosce un processore non autorizzato e blocca l'istallazione.

WMWARE 5.5 mi sembra invece che supporti di tutto ma non i Macintosh anche se non ho provato l'istallazione.

Qualcuno ha esperienze in merito?

zingaro72
07-06-2007, 13.59.54
Cercavo un programma di virtual machine (come Virtual Pc o Wm Ware Workstation per intenderci..) in grado di emulare abbastanza bene il sistema operativo Macintosh...

Ho provato Virtual Pc 2007 ma non appena tento l'istallazione dell OS Macintosh riconosce un processore non autorizzato e blocca l'istallazione.

WMWARE 5.5 mi sembra invece che supporti di tutto ma non i Macintosh anche se non ho provato l'istallazione.

Qualcuno ha esperienze in merito?
a quanto pare e' troppo pesante x una virtualizzazione...

AMIGA
07-06-2007, 18.41.18
Io qualche anno addietro usavo Basilisk II e andava benino,facile da usare,si possono creare anche HardFile (hardisk su File) da utilizzare anche con altri sistemi che emulano un Mac come l'Emulatore WinUae (Amiga) i due sistemi avevano molto in comune compreso i processori.
Adesso non so se Basilisk II č aggiornato,lo puoi trovare qui:
Avrai bisogno della Rom su file (si puņ grabbare anche da un vero Mac)

http://www.emuita.it/emu.php?cat=Apple%20Macintosh