PDA

Visualizza versione completa : Sparito audio su xp

marcotar
07-06-2007, 09.11.01
salve a tutti, dopo aver reinstallato xp sul mio pc, e' sparito l'audio...nel senso che non ho il simbolo dell'altoparlante e nella gestione periferiche ho alcuni 'simboli' dell'audio col punto interrogativo..!
ho provato ad aggiornare i driver via internet, ma niente..e anche provando col cd...non trova i driver e rimane col punto interrogativo.
come posso fare?
grazie

rņēker
07-06-2007, 10.22.46
il problema č sicuramente ndei driver dicci la marca degli altoparlanti...

doctor46
07-06-2007, 17.44.50
Pił che la marca degli altoparlanti devi verificare il modello di MoBo (puoi usare SW tipo Everest o Sandra), dopodichč sul sito del produttore troverai sicuramente i driver che fanno al caso tuo.

Enz
07-06-2007, 20.10.55
salve a tutti, dopo aver reinstallato xp sul mio pc, e' sparito l'audio...nel senso che non ho il simbolo dell'altoparlante e nella gestione periferiche ho alcuni 'simboli' dell'audio col punto interrogativo..!
ho provato ad aggiornare i driver via internet, ma niente..e anche provando col cd...non trova i driver e rimane col punto interrogativo.
come posso fare?
grazie

hai una scheda audio integrata con la MoBo oppure PCI?

AMIGA
07-06-2007, 20.25.06
come posso fare?
grazie

Hai detto anche provando col cd...,senza dire quale.
Solitamente se la scheda č integrata i driver li trovi sul CD della scheda madre,con setup specifico.
Se la scheda non č integrata dovresti avere in dotazione il CD.
Se non hai tutto questo,la soluzione migliore e quella di aprire il PC e leggere sul Cip audio il codice della scheda,dopodik te lo scarichi dalla rete.

saluti

rņēker
07-06-2007, 20.47.44
credo sia un problema di software in quanto se ho capito bene prima andavano poi dopo la formattazione no.. quindi non č un problema di scheda madre..

marcotar
13-06-2007, 18.26.18
Grazie a tutti! risolto..! reinstallati i driver dalla scheda madre!