PDA

Visualizza versione completa : Ah...se non ci fosse la telecom...

skizzo
07-06-2007, 08.30.42
Probabilmente gi stato segnalato...cmq oggi ho letto questo:

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/banda-larga/adsl-esclusi/adsl-esclusi.html

E dall'articolo sembra che telecom si stia impegnando A FONDO per trovare una soluzione e risolvere il problema...a me vien da ridere.

Doomboy
07-06-2007, 10.24.06
Alla centrale di casa mia stato infatti installato uno zainetto e proprio da luglio 2006 io ho finalmente messo la dsl! Meglio di niente e ti dico che se non ci fosse stata la Telecom, nessun altro avrebbe fatto nulla perch certe zone hanno interesse commerciale basso gi per loro, figurati per gli operatori alternativi.

Insomma, io mi accontento della mia 4mbit Alice :)

skizzo
07-06-2007, 10.39.37
Alla centrale di casa mia stato infatti installato uno zainetto e proprio da luglio 2006 io ho finalmente messo la dsl! Meglio di niente e ti dico che se non ci fosse stata la Telecom, nessun altro avrebbe fatto nulla perch certe zone hanno interesse commerciale basso gi per loro, figurati per gli operatori alternativi.

Insomma, io mi accontento della mia 4mbit Alice :)

Sicuramente meglio di niente...
Quello che mi fa ridere che venga presentata questa soluzione, estremamente limitata (nelle risorse e nella lungimiranza), a rientro dei costi sicuramente "quasi" immediato, come un GROSSO sforzo da parte di Telecom di risolvere il Digital Divide. :rolleyes:
Per non parlare del fatto che con i margini che ha telecom sull'adsl (viste le tariffe di telecom negli altri paesi) forse l'investimento se lo potrebbe permettere...e si parla di investimento, non di spesa, visto che in poco tempo rientrerebbe sicuramente e costituirebbe un ulteriore profitto.

Insomma...facciano quello che vogliono (lo fanno lo stesso :D ), ma almeno non cerchino di convincermi di essere i salvatori della patria...

La zona servita dal mio Mux (forse per pi di uno, ma l'area molto compatta) composta da circa 3000 famiglie...hai voglia a zainetti da 48 "buchi"... :)

(NOTA: mi sono arrischiato in un'opinione non supportata da cifre precise (tranne le 3000 famiglie), ma sono convinto di non sbagliarmi di molto)

Doomboy
07-06-2007, 13.03.05
Sai che c'? Che senza "zainetti" adeguare una centrale costa mediamente di pi di quanto si possa ricavare dalla vendita di un pacchetto di adsl... quindi normale che qualunque azienda privata (come Telecom ) non voglia investire 1000 per guardagnare 100. Sarebbe l'ennesimo affare in perdita... Con i minicab si riesce ad ottenere un compromesso ;)