PDA

Visualizza versione completa : Avvio lento

blues
06-06-2007, 15.52.41
Ciao a tutti

Allora ho un pc celeron 2,5 ghz e 1 gb di ram e windows xp prof, da un pò di tempo, il pc quando si avvia mi appare il desktpo con le mie icone la barra e tutto come se fosse pronto per lavorare ma in realtà se apro un qualsiasi programma prima che si apre ci vogliono 10 min. ( e non scherzo!!! :wall: ) ho provato a deframmentare a fare controlli antivirus e spyware ma il risultato è sempre lo stesso, cosa posso fare?
Grazie

giancarlof
07-06-2007, 03.28.57
Ciao a tutti

Allora ho un pc celeron 2,5 ghz e 1 gb di ram e windows xp prof, da un pò di tempo, il pc quando si avvia mi appare il desktpo con le mie icone la barra e tutto come se fosse pronto per lavorare ma in realtà se apro un qualsiasi programma prima che si apre ci vogliono 10 min. ( e non scherzo!!! :wall: ) ho provato a deframmentare a fare controlli antivirus e spyware ma il risultato è sempre lo stesso, cosa posso fare?
Grazie

Usa la solita metodica che prevede un pò di pazienza ma è l'unica che , se cosi ci permette di capire quale programma si impunta :
Per trovarlo Start>>Esegui>>msconfig
Linguetta Avvio disabilita tutto ossia togli la spunta a tutti i programmi che vedi
Linguetta Servizi disabilita tutti i programmi tuoi dopo aver nascosto i servizi Microsoft mettendo la spunta sulla casellina in basso a sinistra
Conferma e riavvia
Se anche adesso funziona, riabilita metti la spunta un programma alla volta riavviando ogni volta. Mi raccomando non avere fretta e agisci su un programma alla volta e quando trovi il colpevole decidi cosa fare.
Togli anche eventuali collegamenti in esecuzione automatica

blues
08-06-2007, 16.38.09
grazie della risposta, ho provato così, ma il risultato è cambiato di poco, l'avvio dei programmi è assolutamente lentissimo

aristotele43
08-06-2007, 17.01.33
niente pulitina al reg. con Ccleaner, prova

giancarlof
09-06-2007, 06.07.14
Se in modalità provvisoria il problema non si pone la ragione non può che essere uno o più programmi che rallentano la funzionalità, prova in modalità provvisoria.

srmmar
10-07-2007, 10.51.15
io invece senza aprire un' altro post ho formattato e reistallato xp su un desktop acer con questa scheda madre:
http://www.biostar.com.tw/app/en-us/....php?S_ID=268#

presente c'e' un hd ide "piatto" credo di vecchio stampo (ata100) al quale ne ho aggiunto uno nuovo ata133 il tutto con una ram da 512 ddr.

quando avvio xp parte la solita finestra di caricamento (xp home edition) e dopo 5-6 secondi sopraggiunge una schermata nera che resta per 1 minuto circa.

trascorso tale tempo arriva la solita finestra con il nome utente, datogli invio si avvia tutto in un breve tempo ragionevole con tutti i programmi caricati.

il problema sta in quel minuto con quella schermata nera....

giancarlof
10-07-2007, 10.58.55
io invece senza aprire un' altro post ho formattato e reistallato xp su un desktop acer con questa scheda madre:
http://www.biostar.com.tw/app/en-us/....php?S_ID=268#

presente c'e' un hd ide "piatto" credo di vecchio stampo (ata100) al quale ne ho aggiunto uno nuovo ata133 il tutto con una ram da 512 ddr.

quando avvio xp parte la solita finestra di caricamento (xp home edition) e dopo 5-6 secondi sopraggiunge una schermata nera che resta per 1 minuto circa.

trascorso tale tempo arriva la solita finestra con il nome utente, datogli invio si avvia tutto in un breve tempo ragionevole con tutti i programmi caricati.

il problema sta in quel minuto con quella schermata nera....

Anche per te e per escludere qualcosa, riavvia e con F8 entra nella finestra della scelte in MODALITA' PROVVISORIA e controlla se il minuto è sempre presente.

srmmar
10-07-2007, 12.12.13
Anche per te e per escludere qualcosa, riavvia e con F8 entra nella finestra della scelte in MODALITA' PROVVISORIA e controlla se il minuto è sempre presente.

ho provato in modalità provvisoria ma si accende in un lampo senza la schermata nera da un minuto !!!

a questo punto cosa devo fare per capire dove sta il problema ???

grazie...

giancarlof
10-07-2007, 12.16.50
ho provato in modalità provvisoria ma si accende in un lampo senza la schermata nera da un minuto !!!

a questo punto cosa devo fare per capire dove sta il problema ???

grazie...

Usa la solita metodica che prevede un pò di pazienza ma è l'unica che , se cosi ci permette di capire quale programma si impunta Se risolvi in modalità provvisoria , sembra voler dire che qualche programma che
parte in modalità normale da fastidio, almeno spero.
Per trovarlo Start>>Esegui>>msconfig
Linguetta Avvio disabilita tutto ossia togli la spunta a tutti i programmi che vedi
Linguetta Servizi disabilita tutti i programmi tuoi dopo aver nascosto i servizi Microsoft mettendo la spunta sulla casellina in basso a sinistra
Conferma e riavvia
Se anche adesso funziona, riabilita metti la spunta un programma alla volta riavviando ogni volta. Mi raccomando non avere fretta e agisci su un programma alla volta e quando trovi il colpevole decidi cosa fare.
Togli anche eventuali collegamenti in esecuzione automatica