PDA

Visualizza versione completa : aiuto urgente bitdefender

eulero18
31-05-2007, 20.15.51
Ho fatto la scansione del mio PC, che utilizza WXP, con Bitdefender, grazie ad un "simpatico" consiglio.
Dal file di resoconto sembra che sia successo che bitdefender si sia tolto un file che riteneva infetto, senza chiedermi alcuna conferma, tal cppuufdt.
L'effetto che ha provocato Ŕ che adesso ho completamente perso il desktop.
Ho provato con il riavvio nell'ultima modalitÓ funzionante e quello in modalitÓ provvisoria ma non c'Ŕ stato niente da fare.
Desktop completamente andato.
Con il taskmanager sono riuscita a raggiungere alcune delle applicazioni e a far partire firefox e thunderbird ma adesso che devo fare per riconquistarmi il mio desktop?
Aiuto, sono davvero nel panico

giancarlof
01-06-2007, 06.04.52
Credo che tu abbia sbagliato nel digitare il nome di questo file, per favore ricontrolla, meglio ancora posta il riepilogo che Bitdefender rilascia ad ogni scansione online. Dal momento che dal racconto sembra un file di sistema segui, nel frattempo, questa metodica:

esegui digita

SFC /PURGECACHE OK

SFC /SCANNOW OK

dopo aver preventivamente messo il cd-rom del so aggiornato ( integrato ) con i Services Packs nel lettore.

OK

Se ti dice che vuole un altro so non gli dare retta continua a premere su riprova in continuazione vedrai che piano piano farÓ tutta l'operazione.

eulero18
01-06-2007, 23.59.26
il mio problema Ŕ che ho Win XP home e se inserisco il disco di ripristino del so perdo tutti i dati della partizione C. Che faccio, mi rassegno?

eulero18
02-06-2007, 00.06.58
il file di log di bitdefender, e sono certa che sia lui, me l'ha sicuramente rilasciato e so che sarebbe fondamentale per capire cosa Ŕ successo, ma tieni presente che non ho nessuno strumento per capire dove sia finito: ho provato a cercare fra i documenti e sul desktop ma non l'ho trovato. Non ho a disposizione nessuna applica "cerca".
La situazione Ŕ piuttosto seria, che dici?

giancarlof
02-06-2007, 04.21.48
Al primo post rispondo dicendo che se si tratta di un disco di ripristino di tipo OEM per intenderci, senz'altro cancella tutto e ripristina, servirebbe un cd-rom di tipo retail. Al secondo post se non hai la possibilitÓ di correggere il nome del file che, con quasi certezza hai digitato male,vediamo un'altra strada:

Hijackthis come fare per allegare il *.log:

Scarica HijackThis (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15310) lo posizioni in una cartella, lanci l'eseguibile hijackthis.exe clicchi su "Do a system scan and save a logfile", si aprirÓ il notepad, vai su su file/salva con nome e cambi l'estensione da hijackthis.log in hijackthis.txt, vai alla discussione sul forum clicchi su "rispondi" vai sulla modalitÓ avanzata/gestione allegati/sfogliando sul tuo disco selezioni il log , lo carichi/chiudi questa finestra e scendendo in basso invii il messaggio.

HijackThis (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php?page=download)