PDA

Visualizza versione completa : CONSIGLIO PER ADSL :-)

supertraz
29-05-2007, 22.40.14
Ciao,
vorrei un consiglio per cambiare l'adsl : abito in un paesino della prov. di Varese, coperto solo da rete Telecom, al momento ho appunto Alice flat 4MB e a parte il servizio penoso della Telecom che su ogni bolletta tenta di fregarmi dei soldi l'adsl va benino (tranne qualche momento di scollegamento).
Come media di bollette ho circa 150 euro ogni bimestre.

Oggi mi telefona l'operatore di tiscali che come gia' detto nella mia zona si appoggia sempre a Telecom, e mi propone questa offerta :

Adsl 2 Mb Flat - 3 MESI GRATIS
I vantaggi dell'offerta
Navighi senza limiti, 24 ore su 24, fino a 2 Mega di velocitā
GRATIS 3 MESI DI CANONE ADSL, Costo di attivazione del servizio GRATIS, risparmi € 154,99
GRATIS fax sull'e-mail in ricezione, e-mail con filtro antispam da 50 MB, spazio web da 100 MB

L'operatore mi ha detto che Tiscali mi rimborsera' il canone adsl della telecom ma le cose che non mi sono chiare sono 2 :
- la velocita' di navigazione soprattutto di download e' parecchio diversa da 4mb a 2mb ?
- quanto verro' a pagare tutto compreso (in media con telecom pago 60 euro di alice + 50 euro di telefonate varie + il canone + teleconomy relax e in totale come gia' detto son circa 150 euro al mese.)

Grazie per l'aiuto e scusate la lunghezza del messaggio !

giancarlof
30-05-2007, 05.43.46
L'unico suggerimento anche se scontato č quello di vedere qualcuno vicino alla tua abitazione che abbia un collegamento con il provider che ti interessa e vedere come si comporta, tutto il resto, a mio parere, conta molto meno.

supertraz
30-05-2007, 09.08.09
Al momento non conosco nessuno che abbia Tiscali 2MB vicino casa,usano tutti altri providers !

Doomboy
30-05-2007, 10.10.13
Io non cambierei se non per problemi pratici che mi spingessero a farlo.

Sai quello che lasci nel bene e nel male, ma fai un salto nel buio, verso un operatore alternativo che, tra l'altro, si appoggia comunque a infrastrutture Telecom e quindi ti Telecom stessa č "schiavo" in caso di guasti. Quindi lā dove ci fosse un problema, tu vedresti dilatarsi i tempi di soluzione.

supertraz
30-05-2007, 12.53.07
Grazie per l'aiuto, era per risparmiare un po' visto che mi facevano adsl flat 2mb + telefonate incluse a 30 euro al mese.

giancarlof
31-05-2007, 09.35.56
Magari guarda se il provider che scegli ha l'ultimo miglio in dotazione, questo sarebbe un punto a suo favore anche se non decisivo per la scelta.