PDA

Visualizza versione completa : Urgente: si crea una nuova connessione (malware?)

luther reigns
29-05-2007, 22.06.08
Dopo tanti problemi simili sono riuscito ad usare il pc per un bel po' di tempo senza alcun fastidio mentre ora torno ed è scollegato da internet...
guardo nelle connessioni e mi è comparsa una connessione di un modem da 56k che si chiama connection
l'ho eliminata e mi sono riconnesso con il mio modem normale (alice) ma ho paura non basti fare questo per risolvere questo possibile problema... che devo fare? devo fare appello a find awf o cose simili? thanks

giancarlof
30-05-2007, 05.35.14
Se dai qualche particolare in più è meglio sistema operativo, mi sembra di capire che ti colleghi in analogico scrivi il tipo di modem esterno o interno etc. Con quasi certezza si tratta di un dialer:

Scarica HijackThis (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15310) lo posizioni in una cartella, lanci l'eseguibile hijackthis.exe clicchi su "Do a system scan and save a logfile", si aprirà il notepad, vai su su file/salva con nome e cambi l'estensione da hijackthis.log in hijackthis.txt, vai alla discussione sul forum clicchi su "rispondi" vai sulla modalità avanzata/gestione allegati/sfogliando sul tuo disco selezioni il log , lo carichi/chiudi questa finestra e scendendo in basso invii il messaggio.

luther reigns
30-05-2007, 21.47.31
il modem è esterno.. alice da 1 mega...
per hijackthis ho già fatto il login e ho eliminato solo una voce che non mi sembrava sicura... non te lo posso copiare qui?
ah cmq grazie mille

giancarlof
31-05-2007, 05.14.21
Non mi devo essere spiegato in modo chiaro, i dialer agiscono esclusivamente sui modem analogici, per intenderci i vecchi modem a 56, tu dovresti specificarmi se hai un modem di questo tipo, se interno e/o esterno, ha poca importanza se in attività o meno.
Posta pure il *.log ed è meglio che tu lo metta come allegato *.txt cosi come ti ho scritto sopra.

giancarlof
31-05-2007, 05.19.35
Guarda se questi link guida ti aiutano a risolvere questa difficoltà:

http://www.webmasterpoint.org/news/video-creare-copia-ripristino-windows-vista-xp_p27116.html

luther reigns
04-06-2007, 00.05.40
chiedo scusa ma sono stato via...
cmq il problema è riapparso con un altra connessione... provare a risolvere il problema con il log di awf dici di no? lo dico solo perchè con HJ in passato non ho risolto... (intendo con hj seguito da i vari programmi anti malware/spywere ecc)