PDA

Visualizza versione completa : condivisione stampante in locale su dominio 2003

sergentegrassia
25-05-2007, 21.28.48
Scusate in anticipo per la mia inesperienza in ambito di reti, il mio problema consiste nel risolvere una situazione ormai insostenibile per l'azienda dove lavoro, di recente l'azienda si sta ingrandendo e di recente è stata fatta una fornitura di un server con windows server 2003 small business r2 con 9 pc con xp pro in dominio xxx con relativo nuovo programma gestionale.
Abbiamo una stampante di etichette parallella installata su un client, che pur essendo condivisa con la spuntatura di active directory non viene vista ne dal server in remoto, ne dagli altri client. Potreste aiutarmi perfavore.
Grazie

Robbi
26-05-2007, 09.38.00
Spostato in "internet e reti Locali"

giancarlof
27-05-2007, 04.39.42
http://www.microsoft.com/italy/technet/prodtechnol/windowsserver2003/technologies/directory/activedirectory/stepbystep/admng.mspx

sergentegrassia
27-05-2007, 11.15.44
Ti ringrazio per avermi dato link dove possa quantomeno fare qualche passo in più. Domani pomeriggio ti faccio sapere se ho risolto oppure dovrò richiedere aiuto con qualche elemento in più. ha!! dimenticavo, nel frattempo ho installato un vecchio computer con xp pro sp2 mettendolo nel dominio della nuova fornitura, la differenza che su questo pc reinstallato è installata una stampante brother parallela condivisa con la spuntatura di active directory viene vista e dal server che dai 9 client nuovi. Potreste darmi ulteriore diritta, Grazie