PDA

Visualizza versione completa : Problema con masterizzatore LG

ps076
19-05-2007, 10.01.56
Ciao a tutti ho un masterizzatore LG GSA-H10N, avevo un problema a masterizzare con Nero 6, mi dava un errore "disc at once" durante la masterizzazioner. Cercando ho trovato su alcuni forum che l'errore era forse dovuto ad una incompatibilitÓ con il supporto DVD e veniva suggerito di aggiornare il firmware, cosa che ho fatto e da quel momento i miei problemi sono aumentati. Ora non riesco a masterizzare nulla circa a mnetÓ del processo mi da errore di allineamento ecc.
C'Ŕ qualche modo per diciamo resettare il firmware e tornare a quello di fabbrica.

Se avete domande o suggerimenti per aiutarmi ve ne sarei grato.

CIAO a tutti

AMIGA
19-05-2007, 11.40.30
Io invece del Firmaware avrei cambiato la marca dei supporti,che solitamente sono quelli che creano questi tipi di incompatibilitÓ con i masterizzatori.
Per rimettere il Firmaware originale,se ricordi la versione, dovresti scaricare i vecchi driver e installarli,dovrebbero sovrascrivere i nuovi.
se non li trovi sul sito della LG cercali altrove,per alcuni masterizzatori li ho trovati per le vie infinite della rete.

Saluti
Carlo

ps076
07-08-2007, 21.10.40
Tutt'ora non riesco a masterizzare alcuni DVD, ho provato a fare un dvd dati con un TDK DVD+RW e mi ha dato ancora lo stesso errore disc at once e non Ŕ riuscito a formattare il DVD, mentre se faccio le stesse operazioni con un DVD+RW della philips va tutto bene e la masterizzazione riesce.

Mi potete dare qualche suggerimento grazie

ottobre_rosso
08-08-2007, 09.32.44
Ciao a tutti ho un masterizzatore LG GSA-H10N, avevo un problema a masterizzare con Nero 6, mi dava un errore "disc at once" durante la masterizzazioner. Cercando ho trovato su alcuni forum che l'errore era forse dovuto ad una incompatibilitÓ con il supporto DVD e veniva suggerito di aggiornare il firmware, cosa che ho fatto e da quel momento i miei problemi sono aumentati. Ora non riesco a masterizzare nulla circa a mnetÓ del processo mi da errore di allineamento ecc.
C'Ŕ qualche modo per diciamo resettare il firmware e tornare a quello di fabbrica.

Se avete domande o suggerimenti per aiutarmi ve ne sarei grato.

CIAO a tutti

:mm: se ricordo bene l'aggiornamento fw e' un'operazione irreversibile: una volta effettuata non puoi piu' tornare alla versione piu' "vecchia"

ps076
08-08-2007, 11.29.13
:mm: se ricordo bene l'aggiornamento fw e' un'operazione irreversibile: una volta effettuata non puoi piu' tornare alla versione piu' "vecchia"

io ho tenuto i due file exe per aggiornare il fw e sono passato dalla versione J12 alla J11 non ottenendo alcun miglioramento anzi non riuscendo pi¨ a masterizzare per cui sono tornato all'ultima versione del fw che mi permette di masterizzare alcuni DVD.
Comunque il primo errore che mi da nella masterizzazione Ŕ quello riguardante il fatto che non Ŕ riuscito a formattare il DVD in quanto il supporto non Ŕ riconosciuto. Con i tools di nero ho verificato quali formati supporta il mio masterizzatore e comunque riesco a masterizzare DVD+rw della Philips non capisco perchŔ non riesca con i Verbatim o i TDK.
Tra le altre lo stesso problema lo ha anche il masterizzatore LG del PC di mio fratello.

ottobre_rosso
08-08-2007, 11.41.41
io ho tenuto i due file exe per aggiornare il fw e sono passato dalla versione J12 alla J11 non ottenendo alcun miglioramento anzi non riuscendo pi¨ a masterizzare per cui sono tornato all'ultima versione del fw che mi permette di masterizzare alcuni DVD.
Comunque il primo errore che mi da nella masterizzazione Ŕ quello riguardante il fatto che non Ŕ riuscito a formattare il DVD in quanto il supporto non Ŕ riconosciuto. Con i tools di nero ho verificato quali formati supporta il mio masterizzatore e comunque riesco a masterizzare DVD+rw della Philips non capisco perchŔ non riesca con i Verbatim o i TDK.
Tra le altre lo stesso problema lo ha anche il masterizzatore LG del PC di mio fratello.

strano perche' Verbatim e TDK sono considerati tra i supporti migliori nel campo della masterizzazione.
Tanto per cominciare proverei a pulire la lente: male non fa'.

effeaemme
13-08-2007, 10.02.44

concordo...

effeaemme
13-08-2007, 10.06.21

stesso problema dopo aver aggiornato il firmware, a me riconosceva solo una marca ''cavallo'' R-Disc, dopo averli provati tutti...
ho risolto dopo aver cambiato scheda madre (per necessitÓ) mantenendo lo stesso masterizzatore...
adesso dopo aver aggiornato nero alla versione 6.6.1.15a sto iniziando ad avere qualche problema, ma questo si puo' rimediare....

rldlcn
02-09-2007, 19.10.09
Possiedo un masterizzatore LG modello GSA- N44N masrerizzo DVD con nero 7 funziona, quando masterizzo Cd mi da errore driver DMA errore CRC qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Grazie a Tutti buona serata