PDA

Visualizza versione completa : Scelta modem Adsl 20 Mega

Cafo
01-05-2007, 12.07.50
Ho appena richiesto alice 20 mega, che modem mi consigliate?
Grazie.
Ciao.
:bastone:

Losko
01-05-2007, 14.12.33
Scusa ma il modem non ti viene fornito dalla stessa telecom?

Krizia
01-05-2007, 15.14.27
anch'io ho alice 20 mega e ho un router adsl della digicom..ad essere sincera non è che mi sia trovata granchè bene.. mi ha dato un pò di problemi..
Sicuramente ci sono in commercio prodotti validi..
Ma a pensarci bene se lo richiedi alla telecom, caso mai ci fossero problemi relativi al modem se la vedono loro direttamente ed eviti scocciature varie....

Cafo
01-05-2007, 22.10.48
DICI??PERò C'è LO SBATTIMENTO DEL CANONE...

Krizia
02-05-2007, 10.51.08
si indubbiamente c'è la scocciatura del canone....
ti consiglio di fare una telefonatina al 187 e chiedere informazioni. Te lo dico perchè quando feci la prima installazione alice, rientravo in una promozione in cui mi davano il modem senza pagare il comodato d'uso...
Però con la telecom è sempre un punto interrogativo....
Diversamente, per esperienza personale mi sono trovata molto bene con i modem della D-link...
Fatti un giro in rete e dai un'occhiata ai loro prodotti, giusto per farti un'idea...
Spero di esserti stata d'aiuto.

NightMan
03-05-2007, 00.30.56
Ti consiglio vivamente di prendere il router della Netgear DG834GT. Ora lo trovi anche intorno ai 100-120€ e ti assicuro che è un ottimo prodotto
Il router wireless 802.11g e SuperG NetGear DG834GT offre tutta la potenza e la flessibilità necessarie alle reti moderne.
Integra 5 funzioni in 1 solo prodotto: modem ADSL, router, switch 10/100, access point 108 Mb/sec Super G e doppio firewall SPI.
Questo router permette di essere connessi in permanenza alla rete e ad Internet e di condividere l'accesso ADSL con tutti gli altri computer della rete connessi con o senza fili.
Permette di effettuare un download rapido di file voluminosi, di gestire delle videoconferenze, di leggere dei file video e degli MP3. Semplice da usare, si connette direttamente alla linea ADSL.
Design moderno e piacevole.

Prima io avevo il modello con fili (DG834) per l'ADSL normale, qualche mese fa ho preso la sua evoluzione Wireless (DG834G) che va bene anche per l'ADSL2+ e mi son trovato sempre benissimo.

helen
07-05-2007, 20.11.16
Ragazzi senza che apro un nuovo post mi "accodo" anche io a questo "post".A me avevano detto che il passaggio da alice 4 mega a 20 mega è ,sotto richiesta telefonica,praticamente gratis ma mi dicevano che ci stavano anche problemi di linea ma... :mm: .Oggi un amico con la 20 mega scaricava ad una velocità paurosa quindi ho deciso ,faccio il passaggio alla 20.La domanda è la stessa del topic...quale modem comprare? :mm:
Premetto che avevo tempo fa un router ottimo ma a configurarlo è stata una bestemmia :wall: poi dopo varie odissee si è definitivamente rotto :crying: (parlo al'epoca del backout che ci fu in Italia).Ora,non volendo ricadere in un router quale modem stabile mi consigliate (intendo che tenga la linea connessa 24 su 24) :fool: ?
Ora ho come modem un atlatis i-storm e va na favola,non si riscalda,è stabilissimo,pagato poco,mi pare sui 25 euro e ha fatto/fa decisamente bene il suo lavoro :act: .
Leggevo del Netgear DG834GT ma è router ed ha una marea di cose che io,con una scheda madre asus p5gd2 wireless edition (che già non sfutto appieno)sinceramente non saprei cosa farmene.
Fatemi sapere la vostra esperienza e poi...il modem deve essere adsl2 o adsl2+? :mm:
Grazie ancora
:jump:

Fumettos
07-05-2007, 22.50.06
Linksys for ever... :)

Cafo
15-05-2007, 10.33.59
Ho acquistato un router DG834...ora però navigo a 2,3 Mbps (?) e in + quando apro Explorer (o Firefox :) ) la navigazione è tipo un 56K!!
Aiuto!

Cafo
15-05-2007, 10.35.07
Il modem deve essere adsl 2+!!

helen
15-05-2007, 12.30.27
Ho acquistato un router DG834...ora però navigo a 2,3 Mbps (?) e in + quando apro Explorer (o Firefox :) ) la navigazione è tipo un 56K!!
Aiuto!

Ho fatto una breve ricerca in rete,e al 99,99% il router che hai è per ADSL ma..copio quello che ho trovato:
"Modem Router DG834 ADSL:
Questo router fornisce potentissime funzionalità alla vostra rete. Un modem ADSL incorporato garantisce una connessione diretta a Internet always-on e l’accesso condiviso di più utenti, con velocità maggiori fino a 140 volte rispetto al dial-up. Questo potente router distribuisce file MP3, filmati e foto digitali attraverso le velocissime porte LAN 10/100 dello switch, in grado di raggiungere velocità di 200 Mbps, e condividere un unico indirizzo IP con tutti i dispositivi in rete della vostra casa. E’ aggiornabile a ADSL 2+ per raggiungere velocità fino a 24 Mbps."
Quindi penso che sul sito del produttore ci sia un aggiornamento del modem/router per fare in modo che supporti la 20 mega quindi passarlo a
ADSL2.
Io invece cercavo un modem essndo a mio avviso un router troppo "pregiudicante" per chi usa e vuole usare ogni tipo di programma senza stare a configurare il tutto.
Ciao
Helen
:)

crWT
16-05-2007, 09.09.45
Ho da poco installato il modem/router 3Com_3CRWDR101A-75. Rispetto al modello più recente risulta limitato nella connettività Wi-Fi (54 Mbps) però l'ho trovato di facile installazione e configurazione. Non ho la linea a 20M ma ho sempre riscontrato un rapido allineamento (3-10 sec) e un quasi istantaneo collegamento.

(INFORMAZIONI DAL SITO 3COM (http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CRWDR101A-75))
- L'All-in-one include un'ADSL2/2+ modem, un access point 802.11g, un router, un firewall, e uno switch 4 porte
- Cifratura WPA/WPA2 a 128-bit con TKIP/AES, cifratura WEP (Wired Equivilant Privacy) a 40/64 e 128-bit
- Una condivisione di Internet facile e conveniente per un totale di 253 utenti simultaneamente (di cui 64 wireless)
- Il supporto del WDS (wireless distribution system)
- La VPN pass-through

PS:
- nessun problema con il Mulo
- ho passato diverso tempo a confrontare il Netgear e questo 3Com e non mi pento affatto della scelta: non scalda, si allinea velocemente, tiene bene la connessione anche a fronte di un segnale non eccellente (ca 4Km dalla centrale), in caso di caduta della connessione è rapido nel ri-allinearsi.

Cafo
16-05-2007, 14.57.18
Ciao,
ho appena eseguito ( :wall: ) un upgrade da alice 4 mega a alice 20 mega...ho comprato il router in oggetto ma non riesco a farlo girare...mi potete aiutare?

cippico
16-05-2007, 19.41.08
come ti connettevi...sempre con router o con modem...

ciaooo

Cafo
17-05-2007, 08.42.44
prima con la 4 mega navigavo con un modem...comunque credo che il problema sia la solita impalpabile e inefficiente Telecom!!! Anche perchè ieri ho chiamato l'assistenza Netgear e ho parlato con un ragazzo gentilissimo e disponibilissimo con il quale abbiamo controllato ogni singolo parametro del router ed era tutto ok..dallo "stato del router" sembra che mi colleghi a circa 7 MB, poi in realtà quando navigo in internet le finestre mi si aprono (a volte) come il buon vecchio 56K!!! Che dici?

cippico
17-05-2007, 13.45.55
la colpa e´ di telecom...se davvero il router e´ stato controllato in ogni sua impostazione...

ciaooo

Robbi
17-05-2007, 16.20.26
Inutile aprire 2 discussioni per lo stesso argomento, si continua quì

Cafo
18-05-2007, 09.31.38
che tristezza questa inefficienza di telecom...
Grazie a tutti.
Vi terrò aggiornati o per l'eventuale riparazione o per l'eventuale disdetta....

Cafo
10-10-2007, 12.49.36
giusto per correttezza informo che ho disdetto TELECOM dopo svariate telefonate e teorici interventi tecnici.... :act: :act: :act: :act: :act: :act: