PDA

Visualizza versione completa : [Licenze] Aggiungere licenza al propio software

emsmail
13-05-2007, 19.26.39
In questi ultimi tempi mi sono ritrovato a realizzare delle piccole applicazioni a titolo gratuito che però vengono utilizzare in ambito aziendale.

Volevo inserire una licenza nelle prossime relase, ma non so da dove partire!

Mi sapete consigliare?

emsmail
13-05-2007, 20.55.05
Ho cercato in internet e ho trovato questo testo della licenza che sembrerebbe coprire l'autore da vari problemi

Dichiarazione di non responsabilità di PIPPO

Contratto di licenza
L'utilizzo del software di PIPPO implica l'accettazione dei termini e delle condizioni seguenti. Non utilizzare il software se non si accettano tali termini e condizioni. I termini dei contratti di licenza per utenti finali forniti con l'installazione o il download di determinati software sostituiscono i termini presentati di seguito.

ESCLUSIONE DI GARANZIE: PIPPO NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA ESPLICITA SUL SOFTWARE CHE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO. PIPPO ESCLUDE TUTTE LE GARANZIE, ESPLICITE O IMPLICITE, RELATIVE AL SOFTWARE, INCLUSE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, EVENTUALI GARANZIE IMPLICITE DI IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE E NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI. In alcuni stati o giurisdizioni non è ammessa l'esclusione di garanzie implicite. Le limitazioni illustrate in precedenza potrebbero pertanto non essere applicabili.

LIMTAZIONE DI RESPONSABILITÀ: PIPPO NON SARÀ, IN ALCUN CASO, RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER QUALSIASI PERDITA DELL'UTILIZZO, INTERRUZIONE D'ATTIVITÀ O PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DI QUALSIASI TIPO (INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI) DERIVANTI DA VIOLAZIONI DEL CONTRATTO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA (INCLUSA NEGLIGENZA), DIFETTI DEL PRODOTTO O ALTRA COLPA, ANCHE QUALORA PIPPO FOSSE STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. In alcuni stati o giurisdizioni non è ammessa l'esclusione o la limitazione dei danni incidentali o consequenziali. Le limitazioni o esclusioni illustrate in precedenza potrebbero pertanto non essere applicabili.