PDA

Visualizza versione completa : Consigli per gli acquisti: Auto nuova (ed economica)

UG0_BOSS
13-05-2007, 13.49.43
Vorrei sapere da voi, virtuosi delle quattro ruote, il prezzo minimo di una macchina nuova.
La nostra vecchia peugeot sta per abbandonarci e mia madre vorrebbe comprarne una nuova (di qualsiasi marca), per non vorrebbe spendere troppo. L'unico optional necessario l'aria condizionata.

Qual' la spesa che dovremmo affrontare? Quali marche/modelli consigliate?

E poi, considerando che dovremmo rottamare la peugeot 106 (l'anno di immatricolazione dovrebbe essere attorno al '90) potremmo usufruire di qualche incentivo?

NightMan
13-05-2007, 15.05.38
mhm deve essere per forza nuova? Valuta anche l'ipotesi di una km0, di un'ex-aziendale ma qualche usato garantito di pochi anni. Comunque, senza indicare marche o modelli, a naso direi che meno di 8000 difficile trovare(anche se dipende da modello a modello).

ps: in ogni caso, non farti problemi a girare e a chiedere ovunque. A volte le offerte della vita si trovano a culo

einemass
13-05-2007, 16.21.24
la pi economica credo sia la cinquescento o la seicento a 6mila euro poi ci sarebbero la logan, la peugeot (nn ricordo il modello) e anchq qualche toyota e dahiatsu dovrebbero stare sotto gli 8mila, cerca un p che qualcosa si trova ;)

quoto nightman per il fatto del culo :D

Doomboy
13-05-2007, 19.08.22
Io prenderei in considerazione una Panda. Gran bella macchinetta :)

Dav82
13-05-2007, 19.34.30
Io prenderei in considerazione una Panda. Gran bella macchinetta :)

Se serve come utilitaria, yes (Y)
E *se* la usate proprio solo per girare in Genova e dintorni e *se* il distributore che avete l vicino a casa, c' da valutare anche se prendere la versione a metano, visto che gi di serie e ben integrato nella macchina... con la mia Punto ho fatto il conto che, quando sar ora di buttarla (metto in preventivo almeno 10 anni => 150k chilometri), usando il metano al posto della benzina avr circa ripagato l'impianto del metano + tutta la Punto... mica male ;)

n@ndo
13-05-2007, 20.40.46
:rolleyes: ma ancora c'hai quella punto?

:inn:

UG0_BOSS
13-05-2007, 21.46.06
Uhm... per quanto riguarda gli incentivi? Si possono utilizzare solo acquistando una macchina nuova, giusto? Perch altrimenti saremmo portati a prenderne una usata.

Come impianto, secondo me meglio installare anche quello a metano proprio perch come dice dav si risparmia un sacco.

Anzi, secondo me sarebbe stato meglio tenere un'auto e comprare uno scooter e basta... mio padre tutte le mattine va a lavorare in centro con la macchina da solo e si scoppia un sacco di coda. Con lo scooter sicuramente consumerebbe di meno... oppure potrebbe andare in treno... ma convincerlo dura :rolleyes:

Kaioshin
14-05-2007, 14.30.14
molto economica c' la C1 o la C2 direi anche la toyota aygo

Doomboy
14-05-2007, 20.14.09
Uhm... per quanto riguarda gli incentivi? Si possono utilizzare solo acquistando una macchina nuova, giusto? Perch altrimenti saremmo portati a prenderne una usata.

Gli incentivi valgono solo sull'acqusto di una vettura nuova, euro4.

Anzi, secondo me sarebbe stato meglio tenere un'auto e comprare uno scooter e basta... mio padre tutte le mattine va a lavorare in centro con la macchina da solo e si scoppia un sacco di coda. Con lo scooter sicuramente consumerebbe di meno... oppure potrebbe andare in treno... ma convincerlo dura :rolleyes:

B te la devi "sentire" di guidare un mezzo a due ruote, nel dubbio meglio non farlo perch diventi un pericolo per te e per gli altri ;)

UG0_BOSS
15-05-2007, 15.59.28
Gli incentivi valgono solo sull'acqusto di una vettura nuova, euro4.

Uhm... dovremo valutare anche questo.

Grazie a tutti per i consigli... mi ritiro per deliberare :D
..tanto il tempo che passa dalla frase "Dobbiamo prenderne un'altra" all'acquisto vero e proprio di mesi, se non anni :x: