PDA

Visualizza versione completa : norton antivirus & outlook 2000

sergreg
26-05-2001, 18.20.33
ho installato norton antivirus per win2000,(su win 2000 pro!) tutto funziona bene ma outlook non riesce pi a spedire la posta, qualcuno sa come si fa ad ovviare a questo problema?

ciao

Antares
27-05-2001, 02.39.25
Allora:
chiudi Outlook e apri il Nav.
Vai nelle opzioni Internet - Email Protection e metti la spunta alle caselle di posta che vuoi proteggere, poi apri Outlook e scarichi la posta. ;)

sergreg
27-05-2001, 10.52.05
lo scaricamento della posta funziona, quello che non funziona l'invio delle mail

Antares
28-05-2001, 02.25.09
Per l'invio delle mail devi utilizzare il server smtp del provider che usi per connetterti ad internet, oppure ti prendi una casella tipo Hotmail Yahoo UmailMe etc.

Altrimenti c' un prog shareware che si chiama Autosmtp che permette di spedire mail da caselle diverse dall'Isp della connessione, oppure usi Isp che permettono ci (finora ho verificato personalmente Galactica e Tempo Zero).

Ps: l'antivirus non interferisce con la posta in uscita (anche se non sarebbe una cattiva idea visto i worm che girano). :)

sergreg
28-05-2001, 14.29.18
il mio problema e che non riesco proprio a spedire le mail, neanche con l'smtp del provider che uso, ossia libero,
pu dipendere dai privileggi che ho come utente di tipo user in win 2000?

Antares
28-05-2001, 16.13.11
1) a quale gruppo appartieni (admin, power user, user etc)?
2) posta la configurazione dell'account, le voci in servers e in advanced.

sergreg
29-05-2001, 11.31.21
appartengo al gruppo user

ecco la configurazione della posta

server

posta in arrivo POP3: pop3.norton.antivirus

posta in uscita SMTP: mail.wappi.com

nome account: sergreg/mail.wappi.com

Impostazioni avanzate

posta in uscita SMTP: 25

Posta in arrivo pop3: 110

timeout del server: 1 minuto

conserva i messaggi sul server

ho notato che solo togliendo la protezione del norton antivirus ho potuto spedire la posta, ed ovviamente l'ho dovuto fare accedendo come amministrator.

ma anche accedendo come amministator se la protezione della posta elettronica attiva la posta non viene spedita...

magari c' qualche stringa nel registro che va modificata?

Arles
30-05-2001, 16.44.14
usi libero per connetterti?
prova ad usare in smtp mail.libero.it o smtp.libero.it oppure metti direttamente il numero di ip