PDA

Visualizza versione completa : Quale browser?

Camelopardalis
10-05-2007, 09.03.03
Sono un novizio sia del forum (che saluto) che dell'informatica. Mi è stato regalato un computer ed ora sto cominciando ad usarlo un po' meno "ignorantescamente" di quanto facevo un mesetto fa.
Ora se non ho capito male leggendo in rete, dopo ricerche fatte con Google, sembrerebbe che Internet Explorer sia una "maledizione" che dovrebbe essere estirpata dal computer con un applicazione chiamata nLite (che però per me è troppo difficile da usare), per cui mi limiterò a rimuoverne l'icona da ogni dove e passare ad un nuovo tipo di browser.
Per far questo, ho letto un altro po' in giro ed ho scoperto che esistono due sostituti a Internet Explorer: Opera e Mozilla Firefox.
Di entrambi si parla bene (si parla di più in effetti di Mozilla Firefox). Voi quale mi consigliereste?
Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di aiutarmi nella scelta (ah, non ditemi per favore di scaricare ed installare entrambi, provarli e poi decidere; non ho né sufficienti conoscenze né sufficiente esperienza per poterlo fare).

Saluti,
Camelo

harman
10-05-2007, 09.10.58
Il migliore è Firefox...ignora chi ti dice che non sia così :D

A parte gli scherzi, solitamente le richieste come quella che hai fatto tu portano problemi: arriveranno i sostenitori di questo o quell' altro browser per affermare che il migliore sia il proprio (come ho fatto io poco fa) ed a volte, molto stupidamente, si trascende... :(

Comunque confermo: Firefox!

Ciao :)

Perusar
10-05-2007, 09.37.53
Se ne è parlato (per quello che può valere... opinioni sommarie) recentemente qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=120517)

Comunque confermo: Opera!

:p

:eek: e accidenti.., direi che si trascende proprio (ho visto quel thread... :fool: )

Semi.genius
10-05-2007, 09.45.46