PDA

Visualizza versione completa : url exists function

verloc
26-05-2001, 15.41.09
Vorrei sapere se esiste(credo di si) e quale la funzione che restituisce vero o falso a seconda che un indirizzo (url) esista o meno su un server;in quale dll del sistema si trova (o anche ocx) e se "aggancibile" con uno script.

Esempio:

voglio sapere se esiste sul sito http://www.wintricks.it (oppure sul sul suo IP)

l'indirizzo http://www.wintricks.it/vattelappesca.html

ps.Spero di essere stato chiaro

Etabeta
27-05-2001, 11.25.50
minga tanto....con cosa vuoi fare tutto ci? un prog? in C++? VB? Java?

verloc
27-05-2001, 16.41.24
Hai ragione Eta:

Voglio fare uno script vbs che controlli a connessione
avvenuta se esiste un qualunque indirizzo.
Per esempio l'url sottocitato su wintriks non esiste(credo) quindi mi deve restituire false.
Ieri navigando con l'objectviewer mi sono accorto che nella shdcview.dll (o come cacchio si chiama la libreria principale)di IE ci potrebbero essere gli oggetti che fanno al caso mio.Ma non sono sicuro che sia scriptabile direttamente o ci voglia un dinamic-wrapper oppure ancora per forza un ocx.

Altrimenti dovrei fare il programma e al momento dato che il mio dvd partito non posso installare il borland(ammettendo per ipotesi che lo sappia fare).

Spero vada meglio cos Eta (se no mi sparo) :(

EcHo2K
28-05-2001, 12.56.39
scusa...ma il problema non mi sembra cosi' grosso...apri un socket, ti connetti alla porta 80 del server che ti interessa, invii il classico

GET nomefile HTTP1.1

e leggi la risposta, se la risposta contiene il codice 404 significa che non hai trovato il file, altrimenti si... easy & portable :D

verloc
29-05-2001, 09.32.31
Supponiamo che io sappia che il file esiste ma che non ne conosca il nome.Facendogli fare in automatico tutte le combinazioni possibili...( cmq una pagina html): per questo mi serviva una restituzione booleana...Non so;si potrebbe usare Telnet con un file bat o uno script?

A proposito di Telnet sapresti consigliarmi il migliore free in circolazione(quello di win fa schifo),con annessi quei "giocattoli" tanto utili? :D