PDA

Visualizza versione completa : Regole avanzate pctool firewall plus

Redentore
04-05-2007, 09.15.52
Prima di tutto un saluto a tutti; sono iscritto da poco, ma seguo Wintricks da molto tempo.
Spero di aver azzeccato la sezione giusta, in caso contrario spostate pure e scusatemi.
Ma ora passiamo al problema: uso da qualche tempo pctool firewall plus, e ultimame avrei bisogno di poter accedere al mio pc tramite ultravnc, oviamente il firewall mi blocca le connessioni in entrata, quindi sono qu a chiedere aiuto per la configurazione delle regole avanzate. Ho gi fatto alcune prove, ma senza risultati. In pi avrei bisogno di configurarlo anche per la condivisione di internet; io sono connesso ad un router tramite wifi e un secondo pc e connesso tramite cavo al mio.
Se disattivo il firewall oviamente funziona tutto, sia controllo remoto con vnc che condivisione internet.
Ringrazio tutti anticipatemente

esdisu
15-05-2007, 20.09.22
Ciao , ti spetta il benvenuto da tutti :dance: , usi un programma che scusa la mia ignoranza non ho mai sentito , spero tanto che qualcuno ti aiuti , io.... volevo solo salutarti. :)

Macao
15-05-2007, 20.27.55
non uso quel firewall, ma in genere basta dare accesso (allow) sia in entrata che uscita, se sai le porte usate potresti restringere la regola solo a quelle..

giancarlof
16-05-2007, 05.59.36
http://msni.it/news2/article.php?ID=14763

esdisu
16-05-2007, 08.13.24
Redentore , i commenti non sono molto entusiastici.

Macao
16-05-2007, 08.49.50
bhe, da un soft che alla versione 1.x non ci si p aspettare di essere competitivo per esempio con l'oramai defunto sygate...

cmq delle alternative valide potrebbero essere ZoneAlarm e Comodo Firewall, ma ce ne sono anche altri free

Redentore
16-05-2007, 15.06.51
Grazie delle risposte e del benvenuto.
Il problema l'ho risolto cambiando firewall e pi precisamente adesso uso comodo personal firewall.
Il problema di pctool che mi bloccava la connessione in entrata di vnc e non diceva niente; sicuramente avrei dovuto settare delle regole a mano, ma per l'appunto la creazione di queste ultime non per niente intuitiva in pctool, al contrario di comodo.
Adesso tutta un'altra cosa, l'unica cosa che mi dispiace un po che pctool occupava meno risorse.