PDA

Visualizza versione completa : Colpa della chiavetta o dell'antenna ?

Stalker
02-05-2007, 15.29.56
Venerdì ho acquistato una chiavetta USB per ricevere il digitale terrestre della Yakumo.
Mi prende solo i canali trasmessi da Monte Mario e non quelli da Monte Cavo (qua a Roma). In pratica non vedo i canali rai, mediaset, la7 ecc...

Io abito vicino a Monte Mario ma lontano da Monte Cavo.
La colpa è dell'antenna o della chiavetta che non gliela fa a rielaborare un segnale poco potente ?
Le chiavette sono una mezza ciofeca oppure di solito fanno il loro dovere ?

Domani provo ad attaccare un ricevitore normale alla tv e vediamo.

Quali sono le vostre esperienze in merito ?

Doomboy
02-05-2007, 16.36.34
E' difficile darti una risposta assoluta. Però di solito le antenne in dotazione sonno abbastanza penose e funzionano benino solo all'aperto. In ufficio per vedere le partite del mondiale, l'anno scorso abbiamo fatto una mega prolunga usb da 20 metri ed abbiamo messo l'antennina sul tetto, altrimenti non riuscivamo a prendere rai uno.

Così facendo ha funzionato alla grande :p

Stalker
02-05-2007, 19.11.03
E' difficile darti una risposta assoluta. Però di solito le antenne in dotazione sonno abbastanza penose e funzionano benino solo all'aperto. In ufficio per vedere le partite del mondiale, l'anno scorso abbiamo fatto una mega prolunga usb da 20 metri ed abbiamo messo l'antennina sul tetto, altrimenti non riuscivamo a prendere rai uno.

Così facendo ha funzionato alla grande :p

Scusa, ho dimenticato di dire che la chiavetta l'ho collegata all'antenna centrale. L'antennina in dotazione è improponibile.

Stalker
02-05-2007, 19.22.24
Scusa, ho dimenticato di dire che la chiavetta l'ho collegata all'antenna centrale. L'antennina in dotazione è improponibile.

Mi smentisco da solo. In realtà l'antennina messa fuori dalla finestra mi becca il segnale di Monte Cavo e non quello di Monte Mario !!! :jump:

Doomboy
03-05-2007, 13.01.39
Dunque

se usi l'antenna centrale, si vede che questa è puntata verso Monte Mario. C'è poco da fare.

Se invece con quella in dotazione prendi Monte Cavo, tanto di guadagnato ;)

Stalker
03-05-2007, 16.27.23
Dunque

se usi l'antenna centrale, si vede che questa è puntata verso Monte Mario. C'è poco da fare.

Se invece con quella in dotazione prendi Monte Cavo, tanto di guadagnato ;)

Il bello che basta muoverla di pochissimo, l'antennina e mi prende per dire LA7 e non le RAI... :mm:

Mi sa che vado sul tetto con la scala a muovere l'antenna... e poi casco di sotto... :inn: