PDA

Visualizza versione completa : Perché le ricerche con Google non sono più tanto precise? + Altro

Mr Wolf
01-05-2007, 19.53.41
Avete notato che da qualche tempo a questa parte le ricerche con Google non sono più tanto "precise"?
Ad esempio, se cerco delle parole, mi dà risultati anche col plurale (o viceversa il singolare) di quelle parole, insomma non mi dà più i risultati con le parole ESATTE.

Se cerco
Google searches worse
come potete vedere, trova risultati che contengono anche
search e worst

Ok, se metto le parole tra virgolette, mi dà i risultati con le parole esatte, però è abbastanza una rottura mettere ogni parola tra virgolette!
Eppoi spesso neanche ci faccio caso e non riesco a trovare quello che cerco!

Ho provato a cercare informazioni al riguardo, ma non ho trovato nulla!
E non ci sono neanche opzioni al riguardo nella ricerca avanzata.

Eppure nell'help:
http://www.google.it/intl/it/help/basics.html
(sotto "Ricerca di radici di parole (Stemming)"), dice chiaro e tondo che:
"Google cerca solo le parole esatte digitate nel campo di ricerca".

In generale, ho la sensazione che le ricerche con Google siano più difficoltose, cerco di essere sempre preciso quando cerco qualcosa, ma a volte mi sento frustrato, perché non trovo al volo quello che cerco, mentre prima mi sembrava di trovare tutto più facilmente!

O dipende dal fatto che il web è cresciuto così tanto e così tanto in fretta che Google fatica ad indicizzarlo?

Qualcuno sa perché poi alcune pagine spariscono dopo un po' dai risultati di ricerca, anche se fino a poco tempo prima erano presenti e comunque le pagine non sono state rimosse e continuano ad esistere? Altre volte capita che una pagina non esista più, ma sia comunque accessibile tramite la cache.