PDA

Visualizza versione completa : cade la connessione

mg71
28-04-2007, 09.13.23
ciao ragazzi...ho un fastidioso problema: navigo con una adsl flat da 2 mega
ed ogni tanto mi cade la linea. Ho informato il gestore e dopo aver fatto i controllisulla linea mi ha risposto che gli standard sono ottimi. essendomi rassegnato vi chiedo: c'è la pssibilità di riconnettere automaticamente appena
avviene una disconnessione non voluta? :crying: :wall:

Doomboy
28-04-2007, 10.40.25
In realtà dipende: Molti router supportano l'auto riconnessione. Se invece usi un modem con la connessione via windows in PPPoE, anche in quel caso puoi settare la riconnessione automatica da Windows.

Però non so che dispositivo usi tu per connetterti.

In ogni caso, non funziona sempre perchè se è la portante a cadere, non sempre riesci a riagganciare subito.

Fumettos
28-04-2007, 15.28.15
...ed ogni tanto mi cade la linea...
Abbassati a raccoglierla... :inn:

Purtroppo quando cade la portante puoi fare ben poco se non settare come già detto la riconnessione automatica che non sempre funziona ... :)

mg71
30-04-2007, 09.19.42
Ho messo la riconnessione automatica ma il problema persiste...! E' possibile che ciò avvenga in certi siti piutosto che altri? Ho richiamato il gestore (telecom) e per lui è tutto ok, nessun disturbo oltre gli standard. E se fosse qualche infezione visto che è da un pò che non riesco ad aggiornare l'antivirus (avg7.5) per noti problemi ai loro server ( vedi: sicurezza e privacy).... :wall: :wall: :wall: