PDA

Visualizza versione completa : Cerco accoppiata AV+FW che consumi meno ram possibile

Dark!
24-04-2007, 17.50.04
Ragazzi, mi serve un consiglio per gli acquisti

Ad oggi uso AVG internet security che funziona bene, non mi da problemi, č veloce, č bello, č semplice, č configurabile č tutto, ma cazzo ma si mangia 170 Mb di ram. E visto che ne ho solo 512 č un peso insostenibile, con quello, firefox, msn e thundebird ho ben finito la ram a disposizione

Mi sapete consigliare un'accoppiata firewall+antivirus in grado di fornire un'adeguata protezione e magari stare sotto gli 80 mb di ram occupata?

Grazie mille ragazzi

d!

Semi.genius
24-04-2007, 20.05.55
prova l'accoppiata NOD32 e il firewall di Windows se hai XP o Fast Firewall http://www.freeonline.org/pr/pr-1673/FASTFirewall
:p

Dark!
25-04-2007, 01.05.32
na... risolto con kaspersky internet security, 20 mega di ram e protezione globale.. figata...

d!

Flavio58
25-04-2007, 12.44.40
Fate attenzione a una cosa ....
Esiste un software chiamato filemon scritto da quelli di Sysinternals (ora presenti sul sito Microsoft) che mostra le scritture e le letture su disco.
Oggi come oggi si usa Black ICE come firewall, XXXX come antivirus, YYYY come antispyware, ZZZZZ come .....
Alla fine l'antivirus otcca un file e altri duecento programmi gli vanno dietro facendo si che quella che normalmente era una semplice operaziuone di lettura/scrittura diventi 5 o sei azioni come queste.
Se guardate con filemon vi accorgerete che per ogni lettura di file vengono eseguite altre operazioni dai vari pvmon, zamon .... e cosi via ciascuno dei quali relativi all'antivirus, a winpatrol, all'antispyware ecc.
Per cui spesso č importante trovare un prodotto che svolga piu' funzioni senza doverne usare diversi.
Si deve sempre avere a mente che windows č un sistema operatrivo multitasking gestito tramite messaggi.
In un sistema operativo timesharing quando il tempo di un processo č terminato questo viene sospeso.
In windows questi messaggi sono serviti da funzioni le quali sino a quando non terminano non rilasciano le funzionalitą all'OS.
Un punto critico di windows sono le letture/scritture in quanto spesso queste bloccanoi completamente la macchina.....
Ridurre le letture e le scritture significa ottimizzare la velocitą dell'OS.....

Flavio58
25-04-2007, 12.49.09
na... risolto con kaspersky internet security, 20 mega di ram e protezione globale.. figata...

d!

Si tratta di un programma ottimo ... ma solo per chi lo compra.
Molti lo hanno scaricato da siti warez e dopo qualche giorno, a seguito di qualche upodate con controllo del serial, ..... disattivato ....
Ma qui sono tutti bravi ragazzi :inn: per cui questo č un discorso inutile !
Se no che ha tutto, anche l'inutile, č Zoneallarm la versione internet suite composta da firewall, antivirus, anti spyware, anti .... tutto !