PDA

Visualizza versione completa : Servizio disabilitato impedisce installazione stampante

apusoft
24-04-2007, 14.12.51
Salve, ho da poco installato Vista 32bit sul mio notebook e ho cercato di ottimizzare il sistema disabilitando i servizi che non mi sembrava di usare.
Il problema che devo aver tolto qualcosa di troppo visto che ora quando collego una nuova stampante usb al computer Vista non in grado di riconoscerla.
Lo spooler di stampa attivo, da che altro servizio pu dipendere questo problema?

Grazie

Losko
24-04-2007, 14.20.40
Prova a riabilitare uno alla volta i servizi che hai disabilitato e vedi se ti riesce a riconoscere la stampante. Non uso vista quindi non posso darti suggerimenti pi precisi.

apusoft
24-04-2007, 14.22.44
Grazie per la risposta. Il fatto che non ricordo quali servizi ho disabilitato, passato del tempo da quando l'ho fatto, mi sono accorto del problema solo ora che mi serviva la stampante.
Credo comunque che questo aspetto di Windows sia uguale in Xp e in Vista...

Losko
24-04-2007, 14.37.04
Allora prova a vedere se il servizio Plug and Play disabilitato, se disabilitato imposta il tipo di avvio su Automatico, cliccando due volte sul servizio, e avvialo manualmente per la prima volta se non vuoi riavviare. Dopo ad ogni riavvio il servizio sar automaticamente avviato.
Prova e facci sapere. ;)

apusoft
24-04-2007, 15.22.38
Il servizio Plu and Play era gi attivo...