PDA

Visualizza versione completa : "impossibile visualizzare la pagina web" con IE7

mimmo77
23-04-2007, 14.31.36
Ho windows XP SP2 aggiornato, Internet Explorer 7 aggiornato e Norton Internet Security 2007 aggiornato.

A volte quando apro una pagina internet qualsiasi mi esce quella pagina bianca di errore dove scritto "Impossibile visualizzare la pagina web" ecc., ma se premo il pulsante "aggiorna", allora la pagina mi si carica correttamente.
Sembra capitare casualmente, a volte mi capitato anche con goggle....

Da che cosa dipende?

PS: non il filtro antiphishing del NIS 2007 o di windows

marus63
24-04-2007, 09.12.29
Ho windows XP SP2 aggiornato, Internet Explorer 7 aggiornato e Norton Internet Security 2007 aggiornato.

A volte quando apro una pagina internet qualsiasi mi esce quella pagina bianca di errore dove scritto "Impossibile visualizzare la pagina web" ecc., ma se premo il pulsante "aggiorna", allora la pagina mi si carica correttamente.

Da che cosa dipende?

capitato anche a me e mi faceva ''esaurire'', ho disinstallato explorer lo riinstallato tutto andato bene, se poi vuoi andare tranquillo posso consigliarti Opera, che stato postato tempo fa, alla versione 9.20 ed di gran lunga superiore a IE7 e successivi che verranno

Semi.genius
24-04-2007, 11.35.31

Da che cosa dipende?

probabilmente il caching del DNS... puoi pulirlo con Start-->Esegui-->ipconfig /flushdns

oppure prova cos per una soluzione definitiva:
su regedit

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet
\Services\Dnscache\Parameters
crei un dword
MaxNegativeCacheTtl
e lo poni a 0

mimmo77
24-04-2007, 13.29.09
non so cosa sia il caching del DSN ma ho provato a fare ipconfig /flushdns, vediamo cosa succede