PDA

Visualizza versione completa : Utility Vista

Billow
23-04-2007, 10.17.23
Commenti agli articoli presenti in:

QUESTA SEZIONE (http://www.wintricks.it/vista/in-util.html)
Made by WinTricks Staff

[siete pregati di inserire nella risposta il titolo dell'articolo] - IMP: risposte/commenti senza titolo verranno cancellati !

ciosa
23-04-2007, 13.45.36
Bello, funziona. Già che siamo in tema come si fa a spostare il file paging di vista su un'altra partizione???

Billow
23-04-2007, 16.34.15
Benvenuto

Come da 3D sei pregato di inserire il titolo o il link all'articolo
altrimenti verrà cancellato

Grazie ;)

adssda
23-04-2007, 20.56.05
Salve, l'utility sembra interessante però ho un dubbio.
In pratica ho già Vista installato e voglio installare su un'altra partizione XPproSP2.
Ho letto che se istallo XP poi non posso accedere a Vista. Come faccio quindi a gestire il boot da Vista se non vi posso accedere? Qualcuno ha già sperimentato la cosa? E in quale modo bisognerebbe agire?

ciosa
23-04-2007, 21.21.46
Allora.....io ho fatto in questo modo, forse mi sono complicato la vita più del necessario, ma dopo vari esperimenti e reinstallazioni dal DVD di ripristino, sul mio NB HP con vista preinstallato ho seguito questa procedura e funziona ;)
Ho installato XP, a questo punto partiva solo XP senza opzioni di boot, ho installato EasyBCD su xp e l'ho configurato per l'avvio di XP e VISTA a scelta, fatto questo (dato che non era cambiato nulla) ho reinstallato VISTA con il DVD di ripristino, a questo punto si avviava solo VISTA, ho installato lo stesso programmino su VISTA e l'ho configurato esattamente come lo avevo configurato su XP, salvato impostazioni e riavviato, funziona a meraviglia, in fase di boot mi da le due opzioni di avvio.

adssda
23-04-2007, 22.25.43
Ma a questo punto non hai bisogno di easybcd perchè quando si installa prima xp e poi vista non ci sono problemi....

ciosa
23-04-2007, 23.55.10
Non nel mio caso, non so perchè ma dopo aver provato e riprovato le varie soluzioni ho dovuto fare come descritto, senza installare easybcd non mi dava le opzioni di avvio per titti e due i SO

temptest
24-04-2007, 09.52.22
Prima di Installare questa utility, volevo sapere se c'è la possibilità, quando si decide di far partire un OS, di nascondere tutte le altre partizioni o hd.

Billow
24-04-2007, 10.13.14
Prima di Installare questa utility, volevo sapere se c'è la possibilità, quando si decide di far partire un OS, di nascondere tutte le altre partizioni o hd.

si , puoi scegliere quale far partire
No invece in merioto a nascondere le partizioni

p.s. funziona anche con Windows XP

ciosa
24-04-2007, 11.11.15
Ricordo di aver letto recentemente che c'è un modo per nascondere le partizioni ma in questo momento non riesco a ricordare dove ho letto l'articolo. :anger:

temptest
24-04-2007, 14.49.26
Tnx x le info.

adssda
24-04-2007, 15.43.15
p.s. funziona anche con Windows XP
Quindi io ho Vista installato, se su un'altra partizione installo XP naturalmente non mi fa vedere Vista. Devo installare il software su XP e lui mi attiva Vista in dual boot? È sicura questa cosa? Grazie per le informazioni.

Billow
25-04-2007, 09.34.38
no significa che lo puoi utilizzare anche in Xp

il boot lo decidi (e setti) una sola volta

temptest
25-04-2007, 19.19.48
Al momento ho installato solo vista, provato a mettere gli altri os col virtuale (vmware) ma non mi soddisfa.
Vorrei procedere inquesto modo:
1 stacco fisicamente il raid di vista
2 su altro hd metto in C win98 e su altra partizione XP
3 poi ricollego il raid, metto questo soft e vedo se parte con gli os installati, la settimana prox provo.

hopenthink
27-04-2007, 11.39.17
Ciao a tutti!
Quello che mi interroga è sapere come fare ad installare XP e Vista perchè:
- il cd di Win Vista di ripristino riporta tutto allo stato iniziale, formattando l'intero hard disk, quindi se installo prima win xp questo verrà poi cancellato dal recovery di Vista, non è così? O almeno questa è stata la mia esperienza.
- c'è un modo sicuro per installare XP avendo già vista??
:jump:

Cecco
27-04-2007, 12.13.44
Ciao a tutti!
- il cd di Win Vista di ripristino riporta tutto allo stato iniziale, formattando l'intero hard disk, quindi se installo prima win xp questo verrà poi cancellato dal recovery di Vista, non è così? O almeno questa è stata la mia esperienza.
- c'è un modo sicuro per installare XP avendo già vista??

Preso da altro forum, ma non provato:

"Ci sono riuscito. Un mio amico ha trovato una guida sul come fare. Posto nel thread la soluzione con la precisazione che la configurazione che ho messo è la seguente.

C: Windows Vista
D: Windows Xp

1) Installare Windows Vista
2) Installare Windows Xp (sovrascriverà il mbr di Vista)
3) Ripristinare il mbr di Vista dal dvd di installazione e avviare Vista
4) Dal comando esegui digitare "cmd" per aprire la shell dos
5) Digitare i seguenti comandi:

1) Bcdedit –set {ntldr} device partition=c:
2) Bcdedit –set {ntldr} path \ntldr
3) Bcdedit –displayorder {ntldr} –addlast

Riavviare e il dual boot è creato.
Il sistema nomina in automatico Xp "Versione precedente di Windows". La potete cambiare con il Vista Boot Pro"

Ciao

Guns_N_Roses
27-04-2007, 13.54.54
Ciao a tutti!
- il cd di Win Vista di ripristino riporta tutto allo stato iniziale, formattando l\'intero hard disk, quindi se installo prima win xp questo verrà poi cancellato dal recovery di Vista, non è così? O almeno questa è stata la mia esperienza.
- c\'è un modo sicuro per installare XP avendo già vista??

Non mi sembra proprio che Vista formatti tutto...

hopenthink
27-04-2007, 14.07.23
Sicuro? Hai installato Vista su DVD o CD di Recovery? Oppure in un normale DVD che non sia di recovery?

Guns_N_Roses
27-04-2007, 14.34.33
Ho 3 partizioni: xp vista e dati, avevo installato xp, dopo ho messo vista dal suo dvd originale(vista home premium) da poco ho formattato la partizione di vista, perchè non posso usarlo dato che alcuni programmi non vanno bene. E non mi pare mi abbi formattato tutto..