PDA

Visualizza versione completa : [Vista] problemi con l'estensioni

Davide71
20-04-2007, 09.35.36
Ciao a tutti,

ho notato su un Vista Home Premium, il problema delle estensioni dei file. In questo portatile della Acer non c'era nessun software predefinito per l'apertura dei file .doc, installando sia Office XP SP2 o Office 2007, il Vista NON mi modificava in automatico i collegamenti alle estensioni (quindi il Winword.exe verso i file .doc .rtf, Excel.exe verso i file .xls, ecc.). La cosa maggiormente anomala e' che pur andando su "Apri Con" e selezionata l'applicazione desiderata per l'apertura di quel determinato file, il collegamento non veniva ripristinato, anzi rimaneva attiva SOLO il programma predefinito quindi il Wordpad o il Blocco Note.
Nel pc in questione mi loggo come admin di sistema, ho pure disabled l'user access control ;) , ma nulla; solo l'ormai MITICO :devil: OpenOffice mi ha salvato in extremis.

La cosa grave, e' che il nuovo Office 2007 non ha funzionato a dovere (che interfaccia schifosa o/e diversa gli hanno messo a sta mandata?! MAH!!), forse la versione del mio Office 2007 era buggata o cosa? :grrr:

byezzz

remal88
20-04-2007, 14.45.08
ma stranissimo prova l'entreprise edition

Davide71
20-04-2007, 21.38.29
Ho provato proprio quella, ma mi sa che dipende da quel Vista, un po' cabato. :(

byezzz