PDA

Visualizza versione completa : riflessione su Vista...


cippico
19-04-2007, 08.28.43
cosa ne pensate...ovvero...vedo pocherichieste x soluzioni problemi o altri trick´s x smanettare...

ricordo che all´uscita di xp...ci furono valanghe di richioeste varie...problemi,smanettamenti e altro...

secondo voi...vista lo hanno fatto proprio bene...e genera pochi problemi(a parte la mancanza di driver)...oppure non lo usa nessuno?

...visto che stanno sbandierando che ha avuto vendite molto superiori rispetto a xp?

ciaooo a tutti

AMIGA
19-04-2007, 12.55.56
Io ho sentito molte persone che vorrebbero toglierlo dalle macchine nuove acquistate,un pò perchè inesperti un pò per le dicerie dette.
Io credo che non sia tanto diverso da XP,hanno solo perfezionato qualcosa.
Non mi sembra ci sia stato un grande cambiamento, come avvenne tra
Windows 31 e Win95.
Allora gli utenti avevano un età più elevata ed era più faticoso il cambiamento.
Oggi invece visto l'età degli utenti,non credo ci siano difficolta al passaggio
tra XP e Vista.


Saluti
CARLO

cippico
19-04-2007, 13.25.25
vediamo se altri faranno commenti...

io ho installato la versione inglese rc1...ho fatto un po´ di prove e provette varie...compresa la connessione a internet...x ora non mi sembra male...anche se una rc forse non fa testo...

ciaooo

mariuzz
19-04-2007, 13.43.57
Io sto usando vista ultimate da circa un mesetto, non mi trovo male, certo l'ho dovuto personalizzare un bel po' disabilitando i servizi che non mi servono e togliendo tutto ciò che c'è di grafico e quindi riportandolo a livello grafico all'osso! Comunque smanettandoci un po' c'è da dire che per l'utente finale cambia poco o nulla rispetto a XP, anzi si troverà molto più avvantaggiato poichè la maggior parte delle attività possibili e immaginabili sono guidate e semplici da configurare.. Chi invece lo deve usare all'interno di una rete LAN ampia ed è abituato a smanettare sui protocolli, sulle voci di registo, deve cancellare tutto ciò che finora ha imparato e ricominciare poichè per questo genere di attivitàò non sono gestibili nella stessa modalità che in Xp..
Molte persone che ho sentito lamentarsi su questo sistema lo fanno essenzialmente per due motivi: 1. non sono ancora stati prodotti driver per moltissime periferiche.. 2. le persone sono talmente abituare ad utilizzare XP e considerarlo "uno standard" che appena lo si tocca o lo si mette in discussione con un nuovo sistema uno di default lo definisce pessimo poichè mette in discussione tutta la propria preparazione tecnica..

Cecco
20-04-2007, 17.06.50
Anch'io uso vista, premium, forse i prezzi sono l'unica pecca ma io ne avevo già programmato l'acquisto nsieme al nuovo portatile.
Ovviamente non potrei mai tornare indietro, xp è stato una bella esperienza, ormai ne eravamo padroni ma qui siamo ad un altro livello e naturalmente non mi riferisco alla bellissima grafica che è comunque elemento importante.

E' vero che avevo un xp mai aggiornato ma ottimamente difeso, ma in quanto a sicurezza, non vorrei dire le ultime parole famose, qui non passa nulla al momento e ritengo ottimi sia il firewall sia il windows defender tant'è che pur avendo la licenza dell'ottima suite "avira internet security" ho di questa installato solo l'antivirus.

Certo dobbiamo a poco a poco prendere confidenza con questo nuovo s.o. che oltre alle innovazione presenta differenze anche rispetto ad utilità già conosciute, ad esempio da poco ho scoperto come ridurre lo spazio spaventosamente enorme che viene riservato al ripristino configurazione di sistema.

E che dire della gestione delle reti, all'inizio si può rimanere un attimo spiazzati ma davvero ottima.

Io sono contento, niente da dire

Semi.genius
20-04-2007, 17.36.15
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=116700&page=2&pp=10&highlight=Vista

Ti sono bastati due mesi per convincerti? :p

Cecco
20-04-2007, 18.22.58
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=116700&page=2&pp=10&highlight=Vista

Ti sono bastati due mesi per convincerti? :p

Sì ricordo bene e cmq anche allora principalmente ne facevo una questione di rapporto prezzo /qualità, sopratutto sentivo già di continui aggiornamenti e questo un pò mi faceva girare. Poi, anche qui, ho potuto verificare che a parte gli aggiornamenti del defender, quelli ritenuti necessari sono solo cinque e dunque niente di trascendentale. Ciao, ma tu che ne pensi?
P.S. ma io non li ho installati ancora!

Deep73
23-04-2007, 12.30.51
Mi domando cosa serva un thread del genere :rolleyes:

Chiuso.