PDA

Visualizza versione completa : C'era una volta CfosSpeed

Sergei
18-04-2007, 19.04.41
Salve a tutti.
Volevo sottoporvi una piccola domanda riguardante il programma CfosSpeed che sembra aver smesso di funzionare all'improvviso.
Premetto che ho provato tutte le versione dalla 3.00 fino all'ultima uscita ma tutte non vanno più.
Il programma mi funzionava egregiamente ma poi (non ricordo cosa diamine abbia fatto) la finestra che è in basso a destra è scomparsa e il programma non sembra più andare.
Ho provato a rimuoverlo dal pc e dal registro e installarlo nuovamente ma stesso problema.
L'unica finestra che compare è quella dell' Access Gateway USB Network Adapter che è il mio modem. Infatti prima (quando tutto andava alla perfezione) vi erano due di queste finestre, una relativa al modem e l'altro alla connessione. Ora quella del modem spariva nel momento in cui mi collegavo, lasciando così la finestra della connessione a gestire il tutto (per modo di dire). Ora come ora non posso nemmeno fare la calibrazione in quanto non appare nella lista del menù (giustamente non apparendo la finestra cosa vuoi fare?).
Qualcuno ha qualche idea in merito?
Un grazie a tutti

PS: so che c'è un post già dedicato a questo programma, ma ho voluto aprire un nuovo topic perchè credo si tratta di due problemi ben differenti.

Sergei
21-04-2007, 03.24.17
ho provato anche la versione beta 3.91 ma stessa cosa :(

marus63
21-04-2007, 05.44.42
ho provato anche la versione beta 3.91 ma stessa cosa :(

io ho avuto i tuoi stessi problemi...l'ho scoperto tardi, fino a quando ha funzionato, non volevo credere che ci fosse un software (che poi è un driver che va a sostituire il tcp/ip di win) dei miglioramenti così evidenti sulla navigazione, specie quando si usano contemporaneamente p2p e navigazione web, conservo ancora la versione 3.22, non ho fatto come te, nel senso che l'ho disinstallato e non l'ho più rimesso e forse ho fatto bene stando a quanto tu descrivi...però se vai nei protocolli della connessione, prova a vedere se c'è...da me è li e quando ho provato a eliminarlo non riuscivo più a connettermi ''errore 720'', quindi in un certo senso ancora è installato e ''forse'' anche funzionante...
prova a vedere i tuoi protocolli...
un saluto

Sergei
21-04-2007, 10.52.43
perdona la mia ignoranza, quando dici protocolli intendi che devo andare sulle proprietà della mia connessione e poi su rete? Se è così non c'è nulla di diverso, niente riguardante cfosspeed (anche perchè l'ho disinstallato).
E' un vero peccato perchè mi giostrava molto bene l'upload e il download :(

marus63
21-04-2007, 15.59.07
Scusami se ho usato un linguaggio da 'professionista' di non so' che cosa, sono un pivellino che ha capito solo che per convivere con il pc ha sempre da imparare e per fortuna esistono dei forum come wintricks, fonte di tutto il mio sapere e non solo...quindi niente scuse, comunque hai capito perfettamente, qualche giono fa ho fatto un post su questo software, anche io lo rimpiango come pochi programmi che ci sono in giro, ma a differenza di te (almenoche' non hai formattato ) io me lo ritrovo in proprietà di connessione, nonostante lo abbia cancellato (e sono un maniaco della pulizia) ovunque, ma a parte questo non funzionava più, e ti diro' anche che le prestazioni mi sono rimaste come so lo avessi ancora, poi come ti avevo scritto se provo a toglierlò dalle priprietà non riesco più a connettermi...quindi nascosta da qualche parte è ancora nell'hard-disk a fare il suo sporco mestiere...
ti allego l'immagine...

Sergei
21-04-2007, 16.30.07
Grazie mille per la risposta :)

Ho provato a scrivere al support di cfosspeed sperando di ricevere una qualche risposta.
Sul serio non mi riesco a spiegarmi questo grande "mistero".

LiNk91
21-04-2007, 16.33.45
Scusami se ho usato un linguaggio da 'professionista' di non so' che cosa, sono un pivellino che ha capito solo che per convivere con il pc ha sempre da imparare e per fortuna esistono dei forum come wintricks, fonte di tutto il mio sapere e non solo...quindi niente scuse, comunque hai capito perfettamente, qualche giono fa ho fatto un post su questo software, anche io lo rimpiango come pochi programmi che ci sono in giro, ma a differenza di te (almenoche' non hai formattato ) io me lo ritrovo in proprietà di connessione, nonostante lo abbia cancellato (e sono un maniaco della pulizia) ovunque, ma a parte questo non funzionava più, e ti diro' anche che le prestazioni mi sono rimaste come so lo avessi ancora, poi come ti avevo scritto se provo a toglierlò dalle priprietà non riesco più a connettermi...quindi nascosta da qualche parte è ancora nell'hard-disk a fare il suo sporco mestiere...
ti allego l'immagine...

anche io se provo a disinstalarlo nn va +la connessione

Sergei
21-04-2007, 16.59.43
io l'ho disinstallato normalmente ma resteva nel pc, così ho scaricato Add-Remove Master 6.0 e pare che lo abbia rimosso completamente.

marus63
21-04-2007, 17.01.03
anche io se provo a disinstalarlo nn va +la connessione

se ti esce errore 720, collegati al sito della Microsoft e troverai tutte le istruzioni del caso...(cerca con google ''errrore 720'')

marus63
21-04-2007, 17.06.20
sapete io mi sono fatto una idea su questo software, ed è quella che il prodotto andava talmente bene che ha dato fastidio a qualche capoccia delle major, perché è inspiegabile che non funzioni da un giorno all'altro...e chi lo ha provato sa come si navigava...
a pensar male a volte si indovina

marus63
21-04-2007, 17.10.28
io l'ho disinstallato normalmente ma resteva nel pc, così ho scaricato Add-Remove Master 6.0 e pare che lo abbia rimosso completamente.

non so' che dirti..hai visto l'immagine allegata, fin quanto non formatterò me lo tengo caro...perché come ti scrivevo, la connessione mi va come se ci fosse (nonostante avessi tolto tutte le stringhe dal registro oltre a vari programmi di pulizia tranne quello che hai usato tu).....

Sergei
21-04-2007, 18.23.06
scusa marus ma se clicchi su proprietà sul protoccolo di CfosSpeed in Rete ti si apre qualche finestra?

marus63
21-04-2007, 19.49.31
già fatto...
conosci i misteri inspiegabigli del s.o., questo è uno di quelli, per il registro il driver non esiste, tra i software non compare, ho scaricato per curiosità Add-remove, perché ho letto che fa vedere anche software nascosti, non esiste neanche per lui...pero' se disinstallo il prorocollo non mi connetto...quindi c'è, dove non lo so' ?!
ti allego l'immagine che come vedrai non si attiva la funzione 'proprietà'...
rassegniamoci, ti capisco, ma come avevo scritto per me dava fastidio a qualcuno troppo bello per essere vero (cioè funzionante)...
marcello

Sergei
21-04-2007, 19.56.18
a me compare proprietà ma cliccandoci sopra non si apre nulla O__o

Boh...

Sergei
22-04-2007, 12.14.54
questa mattina, visto che continuo a non arrendermi, ho voluto provare una cosa.
Nel sito di del produttore ci sono due programmi: cfosspeed che tutti conosciamo per il fatto che la finestra tende a sparire :D e l'altro che è Cfos indicato per le adsl/isdn. Ho dunque pensato: "Perchè non provarlo?"
L'ho installato e... FUNZIONA!!!
Incredibile c'è la finestra, l'upload viene gestito come con cfosspeed e tutto sembra andare alla grande (per la serie: le ultime parole famose)

marus63
22-04-2007, 12.20.50
questa mattina, visto che continuo a non arrendermi, ho voluto provare una cosa.
Nel sito di del produttore ci sono due programmi: cfosspeed che tutti conosciamo per il fatto che la finestra tende a sparire :D e l'altro che è Cfos indicato per le adsl/isdn. Ho dunque pensato: "Perchè non provarlo?"
L'ho installato e... FUNZIONA!!!
Incredibile c'è la finestra, l'upload viene gestito come con cfosspeed e tutto sembra andare alla grande (per la serie: le ultime parole famose)

sei un G R A N D E....
scusa ma vado a visitare il sito...vaiiiiiiii

Sergei
22-04-2007, 13.17.50
fammi sapere se ti funziona :)

marus63
22-04-2007, 15.47.48
grazie alla tua testardagine sono andato a scaricare la versione cFos...ma...ti confesso vengo da 4 formattazioni in 10 gg, per vari motivi scatenanti che si sono abbattuti sul mio pc, ho cambiato 2 schede madri, 1 hard-disk, 1 processore, memorie...e a questo punto mi sono ''regalato'' un bel case !!!
tutti guastatasi in tempi diversi (4 per l'esattezza)...
quindi in questo momento visto che mi ritrovo con la situazione che hai visto tramite le mie immagini, fino alla prossima formattazione lascio tutto com'è, poi lo installerò...
sono convinto che funziona perché me lo hai confermato tu, ma volevo chiederti la versione è trial o definitiva?
una mia curiosità, sei del segno dell'ariete?? (gli unici testardi)

Sergei
22-04-2007, 16.08.50
purtroppo è trial (30 giorni) :(

No sono dei gemelli :D

marus63
22-04-2007, 16.41.21
purtroppo è trial (30 giorni) :(

No sono dei gemelli :D

avrai l'ascendente in ariete, che è poi l'aspetto più importante, perché determina il carattere (l'ascendente)...
cmq immaginavo che fosse trial, se non costa molto lo acquisto...