PDA

Visualizza versione completa : modifica chiavi per installazioni ripetitive

braianmei
18-04-2007, 12.47.34
Salve a tutti, se qualcuno ne Ŕ a conoscenza vorrei sapere quali sono le chiavi da modificare pere settare i file temporanei di internet explorer, per settare che il men¨ start di windows venga visualizzato in modalitÓ classico e che non usi i men¨ personalizzati, poi quali per settare le diverse opzioni della visualizzazione delle opzioni catella, in particolare vorrei che non fossero selezionate :
memorizza le impostazione di visualizzazione di ognia cartella
mostra descrizione rapida della cartella
nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti
visualizzazione semplice dell' elenco cartelle in esplora risorse

e poi vorrei selezionare :
non memorizzare le anteprime nella memoria cache

per ultimo vorrei eliminare sapere la chiave per chiudere definitivamente la barra della lingua e magari togliergli l' inglese.

Intanto ringrazio chi mi da una mano e poi magari vi chiedo in caso di non conoscenza delle chiavi se sapete se la microsoft ha un forum o qualcosa del genere a cui ci si pio' rivolgere in questi casi.

Faccio questo per fare un .reg e metterlo in un file .bat inseme ad altro per regolare impostazioni standard per tutti i pc che monto.

grazie

braian
19-04-2007, 10.31.20
ripeto, mi andrebbe anche bene se mi indicaste qualche forum anche microsoft a cui posso rivolgermi!!grazie

mariuzz
19-04-2007, 13.50.21
Agire dal registro non mi sembra in questo caso la soluzione migliore visto che le modifiche che proponi sono troppe e soprattutto riguardano la personalizzazione che ogni user deve avere nel suo profilo..

A mio avviso le strade tecnicamente pi¨ valide che puoi seguire sono due:

1. nei pc in oggetto crei una user locale e la personalizzi come desideri, poi da amministratore copi la cartella del profilo di questa user sotto default user in modo che ogni user che successivamente si collegherÓ al pc userÓ le impostazioni con cui hai creato il profilo locale..

2. Provi a smanettare nelle policy locali (start - esegui - gpedit.msc) per verificare se nelle migliaia di voci configurabili ci sono quelle che ti servono..