PDA

Visualizza versione completa : Quale firewall per il P2P?

mimmo77
16-04-2007, 22.06.54
Quale firewall per il P2P?
Prima avevo Kerio personal firewall che andava bene, poi sono passato a COMODO ma nonostante io scelga "allow" per il programma di P2P, ho notato che comunque fa apparire "firewalled" nel P2P, cioè me lo rallenta impedendo alcune connessioni.
Quale usare quindi?

marus63
24-04-2007, 09.00.16
quello di windows e un buon antivirus tipo NOD32 sono più che sufficenti, anche perchè puoi scansionare tutti file che scarichi a parte che a me segnala i virus prima ancora di scaricarli....

marus63
24-04-2007, 09.07.25
quello di windows e un buon antivirus tipo NOD32 sono più che sufficenti,
scarica solo i file contrassegnati di verde (sono quasi tutti buoni) ma devi attivare questa opzione da eMule

payne
24-04-2007, 11.35.12
in giro ho trovato questo software http://free.aol.com/tryaolfree/index3.adp?promo=808524 della AOL qualkuno lo konosce?

marus63
24-04-2007, 12.07.27
in giro ho trovato questo software http://free.aol.com/tryaolfree/index3.adp?promo=808524 della AOL qualkuno lo konosce?

no, sconosco, ma non ti imbattere in firewall, perché ce ne sono decine..che ti fanno solo impazzire..aggiorna windows sempre, acquista NOD32 (leggi qualche recensione) e sei quasi tranquillo

mimmo77
24-04-2007, 13.25.52
Al momento io sto usando il Norton Internet Security 2007, che incorpora un potente antivirus ed un potente firewall, oltre antispam e blocco della pubblicità. Il programma è molto leggero e non da fastidi.
Inoltre è molto semplice da usare e all'eventualità è possibile configurarlo per bene. L'unica cosa è che io ho la versione 10.0 ed è uscita la versione 10.2 che è abbastanza diversa con diverse migliorie.

marus63
24-04-2007, 13.51.21
Al momento io sto usando il Norton Internet Security 2007, che incorpora un potente antivirus ed un potente firewall, oltre antispam e blocco della pubblicità. Il programma è molto leggero e non da fastidi.
Inoltre è molto semplice da usare e all'eventualità è possibile configurarlo per bene. L'unica cosa è che io ho la versione 10.0 ed è uscita la versione 10.2 che è abbastanza diversa con diverse migliorie.

mi fa piacere sapere che norton ancora gira in qualche pc, io lo ricordo pesante e invadente...a questo punto vedi i settaggi, che sconosco del norton, o chiedi sul forum se qualcuno puo' aiutarti a settarli al meglio... :)

payne
24-04-2007, 14.53.09
cmq nn ci esaltiamo troppo con nod32 mica è perfetto alla sua efficacia ci si affianca la grande legerezza,x questo va molto,kaspersky x esempio è superiore in protezione ma + pesante

marus63
24-04-2007, 15.03.17
cmq nn ci esaltiamo troppo con nod32 mica è perfetto alla sua efficacia ci si affianca la grande legerezza,x questo va molto,kaspersky x esempio è superiore in protezione ma + pesante

sono d'accordo con te...io definisco qualsiasi antivirus ''fino ai bambini di 7anni''...diciamo che NOD32 non si fa sentire e usa delle funzioni diverse da tutti (ho usato anche kaspersky)...
non so' se hai mai fatto la prova di scansionamento con un antivirus e programmi tipo eScan o roba del genere...
ogniuno di loro ti trova qualcosa che l'altro non ti ha trovato..
morale, prima regola visitare siti sicuri e strano ma vero, aggiornare sempre il s.o., poi siamo nelle mani...
ti confesso che per anni ho navigato senza antivirus e non ho mai avuto problemi...
i problemi li ho adesso con i pseudo-tecnici che regolano il bios in base al loro piacere...
questi sono problemi :)

mimmo77
24-04-2007, 15.04.44
mi fa piacere sapere che norton ancora gira in qualche pc, io lo ricordo pesante e invadente...a questo punto vedi i settaggi, che sconosco del norton, o chiedi sul forum se qualcuno puo' aiutarti a settarli al meglio... :)

Purtroppo non ce l'ha praticamente nessuno.... però si setta aumaticamente e non dà problemi, per il programma di P2P ho messo consenti e non ci sono problemi.
Essenzialmente lo uso perché è leggero rispetto agli altri Norton, anche se so che l'ultimissima versione, la 10.2, è ancora più leggera.
Prima usavo la combinazioen Nonton Antivirus + altro firewall, ma erano troppo pesanti insieme, per ora meglio il Norton Internet Security che è pesante la metà.
Secondo me è da provare per vedere come ci si trova.

einemass
24-04-2007, 15.20.11
per quanto mi riguarda norton internet security è un mattone ed è superinvasivo. Cmq secondo me non si dovrebbero usare firewall per avere un buon p2p, di solito chi usava il mulo usava peer guardian , ora non saprei.

marus63
24-04-2007, 15.35.37
per quanto mi riguarda norton internet security è un mattone ed è superinvasivo. Cmq secondo me non si dovrebbero usare firewall per avere un buon p2p, di solito chi usava il mulo usava peer guardian , ora non saprei.

sono d'accordo per questo mi sembrava strano che ancora norton fosse installato in un pc...io uso solo il firewall di windows... :)