PDA

Visualizza versione completa : problema con il regirtro di xp

osangela
15-04-2007, 14.43.40
un saluto a tutti e a tutto lo staf ho un problema abbastanza grave e mi sa tanto che devo formattare.vado a spiegarmi:premetto che sono un pasticcione e devo aver modificato qualcosa nel registro ora mi capita che tutto quello che apro nel pc ovvero apro un documento,ascolto una canzone apro un film avi ecc. ecc. il tutto me lo ritrovo nel istoriale di di internet explorer vicino ai favoriti; praticamente va tutto in internet sto usando il 7
un saluto e spero di trovare una anima buona che mi aiuti
SALUTI pierangelo :wall:

Ludwig
15-04-2007, 19.52.52
tentativi:

1. attivato il Ripristino configurazione di sistema?
2.prova uno scandisk e uno scannow (http://www.updatexp.com/scannow-sfc.html)
3.anche la Console di ripristino (http://www.tweakness.net/poptweak.php?tid=239) dal CD di Windows XP
4.rinstallare IE7

questo tanto per cominciare :)

osangela
16-04-2007, 16.18.58
salve molte grazie per la risposta le prove che ho fatto sono:
1 sono tornato indietro di 2 mesi
2 ho messo il CD di xp e gli ho detto riparare
3 ho fatto tutti gli scan possibili con vari programmini
ma non sono arrivato a nessuna conclusione
salutoni

Ludwig
16-04-2007, 18.29.40
ma i casini nel registro li hai fatti a mano o con un sw? se con un sw non c' una funzione di backup di quello che stato cancellato?

osangela
16-04-2007, 21.07.44
Grazie Ludwig per la pazienza i cambi li ho fatti a mano io me pirla scusa la ignoranza ma non so cose sw e poi ho la pessima abitudine di non fare backup quando pasticcio e faccio esperimenti; se poi mi chiedi dove ho messo mano qui casca l'asino non le lo ricordo piu (dirai bel pirla.........e ciai ragggggione)il problema non e tanto formattare e capire che cazzata ho fatto, ho 3 PC su uno ho messo win vista e sto sperimentando l'altro c'e xp dove teoricamente provo i nuovi programmi ecc.ecc. e il terzo sempre teoricamente e quello dove faccio tutto ed e anche il + potente dove adesso ho inciuccato le quote.sono anche stato nel registro dove ho cambiato il valore da 0 a 1
e ho ripristinato il vecchio valore ma... nulla mi pare di aver toccato qualcosa che ha a che fare con privacy....ma non ne sono certo
Scusa ancora e grazie per l'interessamento
Saluti Pierangelo