PDA

Visualizza versione completa : [C/C++] Curiosita c++

linus2006
13-04-2007, 14.06.10
salve,non capisco perche' in giro si parla di c++ e non vc++,macche' non e un linguaggio affermato.Se uno volesse imparare il vc++ trova il c++.Grazie

UG0_BOSS
13-04-2007, 16.26.23
Non vorrei dire come al mio solito baggianate :inn:, per˛ il Visual C++ (se Ŕ quello che intendi per VC++) mi pare essere non un linguaggio ma un IDE (quello di microsoft) per scrivere appunto in c++ :mm:

linus2006
14-04-2007, 17.56.28
il visual c++,e' un linguggio come il visual basic ed il c++.solo che per quando riguarda la programmazione visuale del c++,appunto ce' il vc++.

Flavio58
14-04-2007, 22.25.56
Infatti ... Visual C++ non Ŕ un linguaggio ma il sistema di sviluppo Microsoft .... Poi Microsoft come Borland hanno le loroe estensioni di linguaggio ma in forma generale si tratta di C++.
Forse tu intendi dire il C++ indirizzato allo sviluppo sotto Windows ?
Se Ŕ questo che vuoi dire .... si ... ma le differenze sono piu' legate alle API ovvero alle librerie di progtrammzione specifiche dell'ambiente (quelle per gestire l'interfaccia utente e cose di quesyo tipo).
Ci sono molti libri che parlano del sistema di sviluppo Microsoft ..... Adesso il sistema lo trovi con il nome visual studio in quanto include piu' linguaggio come C#, C++, VB e ASP.NET ......

linus2006
15-04-2007, 17.42.00
Infatti ... Visual C++ non Ŕ un linguaggio ma il sistema di sviluppo Microsoft .... Poi Microsoft come Borland hanno le loroe estensioni di linguaggio ma in forma generale si tratta di C++.
Forse tu intendi dire il C++ indirizzato allo sviluppo sotto Windows ?
Se Ŕ questo che vuoi dire .... si ... ma le differenze sono piu' legate alle API ovvero alle librerie di progtrammzione specifiche dell'ambiente (quelle per gestire l'interfaccia utente e cose di quesyo tipo).
Ci sono molti libri che parlano del sistema di sviluppo Microsoft ..... Adesso il sistema lo trovi con il nome visual studio in quanto include piu' linguaggio come C#, C++, VB e ASP.NET ......

Vedi nella riga finale che tu hai scritto tu hai messo c++ e non vc++,poi vb....Grazie

Flavio58
19-04-2007, 08.01.03
Vedi nella riga finale che tu hai scritto tu hai messo c++ e non vc++,poi vb....Grazie

Mi riferivo a Visual Studio per cui Ŕ chiaro che mi riferivo a VC++ VC# e VB ....
Ad ogni modo Visual C++ se lo usi per programmare applicazioni di console lo puoi anche usare come standard ansi ...
In questo caso non potrai usare agganci a gestioni specifiche dell'interfaccia Windows ma l' I/O lo farai solo con tante belle

cin >> i >> f;
cout << f << endl;

In questo caso segui i canoni della portabilitÓ ma vai a discapito delle caratteristiche dell'interfaccia grafica specifica dell'os che stai usando (KDE, Gnome ... sotto Linux o MFC, API ... sotto windows).
Esistono dei metodi che permettono di usare le stesse interfacce sotto tuitti gli OS grazie all'utilizzo di librerie e di wizard per la creazione di dialog e finestre di pacchetti come

wxWidgets http://www.wxwidgets.org/

o

QT http://www.trolltech.com

Se il tuo problema Ŕ la portabilitÓ puoi usare un gestore dell'interfaccia utente come queste e poi usi DevCpp

http://www.bloodshed.net