PDA

Visualizza versione completa : Da Virtuale a Fisico

Futurama
13-04-2007, 09.12.00
Salve a tutti.

Qualcuno conosce programmi per passare dal virtuale al fisico le applicazioni ?

Praticamente il processo inverso a quello di VMware.

Aspetto fiducioso !

zen67
13-04-2007, 14.21.01
??? installa le suddette direttamente sul tuo sistema operativo senza aprire vmware....

ovviamente devi avere gli eseguibili....altrimenti ciccia... (almeno credo....) ;)

Futurama
13-04-2007, 16.13.20
giusta osservazione zen67 !

mi piacerebbe però giocarci un po dentro in virtuale e passarle in fisico solo se il risultato del rimaneggiamento è incoraggiante.

tempo fa in un articolo su PC Professionale venivano menzionati alcuni programmi grado di farlo ( se non si tratta di un falso ricordo ) ma non trovo più l'articolo nè tracce dei suddetti in rete.

:jump: :jump: :jump: :jump:
Saluti

Tecno214
13-04-2007, 19.24.43
Te ne consiglio UNO che fa veramente di tutto....

ACRONIS UNIVERSAL RESTORE (http://www.acronis.com/enterprise/products/ATIESWin/universal-restore.html)

Giochi con la macchina virtuale quanto vuoi poi, ci istalli sopra Acronis True Image e ti crei la tua immagine che non sarà altro che un file .tib

Finito il processo istalli il programma che ti ho menzionato sulla macchina fisica, crei il cd di Restore e spari l'immagine della macchina virtuale su quella fisica.
Io l'ho testato con Windows 2003 ma con Xp dovrebbe essere uguale.
Il cruccio è che non è gratis ahimè!!

Futurama
13-04-2007, 20.44.03
Bene ! Cominciamo con un buon suggerimento. :act: :act:

Sono stato al sito che hai linkato ed ho capito che devo cambiare la mia versione di True Image ( la 10 home ) con la Workstation per poter disporre di Universal Restore . ;)

OK per la macchina virtuale che si trasferisce grazie al rispristino dati in fisico, ma pensi che io possa farlo anche con le singole applicazioni ? :mm: Che dici ?

Saluti

Tecno214
13-04-2007, 21.42.41
No, credo di no....

Acronis universal Restore è pensato per sosituire driver specifici con drivers GENERICI in grado di funzionare con la maggior parte dell'hardware, proprio come i drivers virtuali delle V.M. in genere.
Non credo (e non ho capito neanche come vorresti fare) che si possano trasferire singole applicazioni..

PEr testare delle applicazione senza inquinare il s.o. e i suio registri puoi comunque sempre usare
SANDBOXIE o ALTIRIS VIRTUALIZATION SOLUTION, il prim sicuramente free, il secondo non ne ho la certezza!

Losko
13-04-2007, 23.44.15
Il consiglio datoti da Tecno214 è ottimo (sperimentato anche io) ;). Da quanto ho capito io tu vorresti passare solo l'applicazione da ambiente virtuale su una macchina reale?
Se si, non credo possa farlo perché quando installi un applicativo, nella stragrande maggioranza dei casi, il setup applica modifiche anche al registro di sistema, quindi dovresti conoscere ogni singola chiave che viene modificata e farlo manualmente. Quindi ti tocca fare l'installazione sulla macchina reale e fare gli stessi passaggi che hai fatto nella macchina virtuale.

Futurama
16-04-2007, 19.14.12
Ciao Losko.

Sarebbe bello poter " Ripristinare " su una macchina fisica un'applicazione installata su una macchina virtuale, di cui è stato fatto un backup, con
Acronis universal Restore per esempio. Il programma nel backup dovrebbe tener conto( per poterle ripristinare ) di eventuali modifiche al Reg. ( A patto di avere lo stesso sistema operativo sia virtuale che fisico) . Ma forse come dite voi non è possibile.

Provo a giocare un po con i programmi, Altiris SVS , Acronis universal Restore + Workstation e se emerge
qualche novità vi aggiorno.

Grazie per i suggerimenti che mi avete dato.

Saluti