PDA

Visualizza versione completa : [2003 - Windows Server System]Controllo autenticazione accesso con IIS

MorpheusXT
12-04-2007, 03.05.22
Salve a tutti! :jump:
Ho necessitÓ di proteggere con password e username una cartella che funge da home directory ubicata all'interno di un server win 2003 R2. Le porte del Firewall IPCOP per poter accedere a tale cartella da internet le ho giÓ aperte. :wall:
Per ora nel pannello dell' IIS p configurato l'accesso anonimo...e nella rete in cui risiede il server vi Ŕ un dominio.Qual'Ŕ l'esatta procedura da seguire (pi¨ puntuale possibilmente)?Grazie infinite a chiunque mi darÓ indicazioni ;)

mariuzz
12-04-2007, 09.04.51
Io ti parlo dell'IIS 5.1 intergato in XP, per far si che venga richiesta user e password nel sito ho creato sul server web (il pc con Xp nel mio caso) le user locali che mi interessavano, poi nelle console dell'IIS nelle proprietÓ del sito nella cartellina "Protezione directory" ho spuntato "Accesso Anonimo" e ho lasiato flaggata solo la voce "Autenticazione di base (password non crittografata)".. in questo modo all'accesso del sito viene richiesta l'autenticazione in base alle user locali che sono sul server web..
Non so se Ŕ la procedura corretta e pi¨ efficente ma a me funziona!!

MorpheusXT
12-04-2007, 22.48.02
Grazie 1000, comunque smanettando fino alle 22 la situazione si Ŕ risolta per il meglio......
Bye :act:

Thor
13-04-2007, 11.40.53
hai risolto come mariuzz, o in altro modo? se in altro modo, puoi scrivere tu stesso qui la procedura seguita, che di certo potrÓ essere utile a futuri lettori con il tuo stesso problema :)

MorpheusXT
14-04-2007, 03.57.27
1)Tramite il pannello di gestione IIS sul server Win2003 R2 ho disabilitato la possibilitÓ di accesso anonimo alla cartella condivisa a cui si aveva accesso (accesso regolamentato da firewall).
2)Ho creato un utente sull' active directory del win2003 con propria username e password.
3)Sempre passando per Pannello di gestione IIS sul server ho aggiunto nella parte riguardante la protezioni della cartella da difendere l'utente precedentemente creato abilitandolo alla sola lettura della cartella.
Spero di essere stato chiaro...
Ciao a tutti

Thor
14-04-2007, 14.55.16
chiarissimo (Y)