PDA

Visualizza versione completa : ski star 2 su windows vista

ziopazzo
12-04-2007, 00.58.49
ho installato i driver per windows vista ma non mi fa installare server4pc mi da un messaggio che dice:
Trovato Windows XP Service Pack 2 ... Ok
Trovato Media Player ... Uscire dall'installazione ed eseguire l'upgrade a Media Player 9.0 o superiore
Trovato DirectX 9 ... Ok

Come risolvo?

come S.O. ho windows vista ultimate.

AMIGA
13-04-2007, 15.44.07
ho installato i driver per windows vista ma non mi fa installare server4pc mi da un messaggio che dice:
Trovato Windows XP Service Pack 2 ... Ok
Trovato Media Player ... Uscire dall'installazione ed eseguire l'upgrade a Media Player 9.0 o superiore
Trovato DirectX 9 ... Ok

Come risolvo?

Le richieste sono le solite che vengono fatte quando si installano i driver
della TechnisSat dalla versione 4.2.2.2 in poi.
Devi avere il SP2,il Mediaplayer dal 9 in poi,e le DirectX 9.
Ti sta dicendo solo di aggiornare il mediaplayer almeno alla versione 9.
Non ho provato a installare la SS2 su Vista,lo farò e ti farò sapere se ci sono problemi.
Intanto prova ad installare gli ultimi Driver usciti dellaTechnisSat 4.4.1 beta

Ciao

ziopazzo
15-04-2007, 01.03.15
si mi dice queste info ma non mi fa installare server4pc.

Io ho windows vista come sistema operativo e dopo quel messaggio mi fa uscire dall'installazione perchè prima devo aggiornare wmp ma la versione per vista è la 11 come la aggiorno se è già aggiornata?

AMIGA
17-04-2007, 15.09.45
Ho trovato in rete qualcosa, prova a fare quanto descritto:

Ricorda che devi essere collegato come amministratore !
Installa i driver 4.4.1 facendo attenzione in modo da rendere l'hardware disponibile a tutti gli utenti. Non Devi lanciare il setup automatico, devi fare l'installazione manuale dei driver e scegliere i pci,riavviare la macchina.
in pratica se fai il setup automatico ti installa i driver BDA.

Se ci sono problemi di codec per vista li trovi a questo indirizzo:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3069.html

Se hai problemi con ProgDVB puoi usare AltDVB o DVBDream
(non hanno bisogno dell'installazione del software setup4pc)
naturalmente dopo aver installato manualmente i driver.

se installi DVBDream, eventualmente aggiorna i satelli, installa i plugin nella cartella dvbdreams/plugin/Pip00, e fai doppio click su copy_all.bat per copiare i plugIn in tutti i Pip.

Saluti
Carlo

zietto
11-05-2009, 18.22.12
ho lo stesso problema.. posso sapere come avete risolto?

AMIGA
13-05-2009, 19.36.21
Intanto ben trovato sul forum,se si tratta del setup4pc,puoi farne a meno di installarlo,serve solo se usi ProgDVB,come Player TV DVB-T o DVB-S,puoi usare al suo posto gli ottimi DVBDream,AltDVB o altri.
Scompatta l'autoscompattante setup4pc e manualmente installa i driver a secondo il tipo di scheda,come spiegato sopra,fatto questo installa DVBDream,che individuerà la tua scheda e ti permetterà di sintonizzare,vedere, registrare in HDTV tutti i canali disponibili del tuo satellite preferito.

zietto
13-05-2009, 20.06.47
Intanto ben trovato sul forum,se si tratta del setup4pc,puoi farne a meno di installarlo,serve solo se usi ProgDVB,come Player TV DVD-S DVB-S,puoi usare al suo posto gli ottimi DVBDream,AltDVB o altri.
Scompatta l'autoscompattante setup4pc e manualmente installa i driver a secondo il tipo di scheda,come spiegato sopra,fatto questo installa DVBDream,che individuerà la tua scheda e ti permetterà di sintonizzare,vedere, registrare in HDTV tutti i canali disponibili sul tuo satellite preferito.

grazie per il benvenuto e per la risposta :)
a me la scheda è installata perfettamente, in gestione dispositivi risulta funzionante. il problema era l'installazione del setup4pc ( visto che ho sempre usato PROGDVB), pero' se mi dici che non serve installare il seutp4pc con dvbdream allora provo con quello..

AMIGA
13-05-2009, 20.53.42
grazie per il benvenuto e per la risposta :)
a me la scheda è installata perfettamente, in gestione dispositivi risulta funzionante. il problema era l'installazione del setup4pc ( visto che ho sempre usato PROGDVB), pero' se mi dici che non serve installare il seutp4pc con dvbdream allora provo con quello..

Io lu uso da sempre DVBDream su XP,a parte il fatto che permette la visione contemporanea di 19 canali,attraverso i 19 pip disponibili,poi è molto più stabile di ProgDVB,anche WinClip e free compresi i suoi codec audio e video DScaler,usabili anche dagli altri PlayerTV,mentre ProgDVB installa i codec Elecard che non sono free,lasciando la fastidiosa scritta demo sul filmato.
Riguardo il semaforino che lascia il server4pc,in basso a destra sulla barra menù,poterebbe anche dare piccole incompatibilità sull'audio scontrandosi con i codec usati dai palyer Audio,la cosa è risolvibile disattivando l'avvio automatico del semaforo.

zietto
13-05-2009, 22.47.01
Io lu uso da sempre DVBDream su XP,a parte il fatto che permette la visione contemporanea di 19 canali,attraverso i 19 pip disponibili,poi è molto più stabile di ProgDVB,anche WinClip e free compresi i suoi codec audio e video DScaler,usabili anche dagli altri PlayerTV,mentre ProgDVB installa i codec Elecard che non sono free,lasciando la fastidiosa scritta demo sul filmato.
Riguardo il semaforino che lascia il server4pc,in basso a destra sulla barra menù,poterebbe anche dare piccole incompatibilità sull'audio scontrandosi con i codec usati dai palyer Audio,la cosa è risolvibile disattivando l'avvio automatico del semaforo.
hai ragione , dvb dream mi ha fatto un bell'effetto, l'ho installato sulla RC di seven ed è stabile, per quanto riguarda i codec video e quindi la fluidità dell'imagine sono rimasto a dir poco esterefatto dai codec ffdshow che sono quello di default, l'immagine è molto nitida e definita e l'effetto sciia è pressocchè nullo, altro che progdvb cpn i suoi elecard (anche se io usavo i codec NVIDIA) che pero' stranamente non sono compatibili su vista e nemmeno su seven a sto punto

io il semaforino l'ho sempre tolto dall'avvio perchè era inutile farlo partire con avvio automatico.. questo pero' prima quando avevo solo xp come sistema operativo; ora che ho un triple boot di XP-VISTA-SEVEN rc sono sorti questi problemi che pero' con DVBDREAM ho risolto

P.S. potresti spiegarmi cosa sono i 19 pip? come faccio a vedere piu' canali contemporaneamente?

AMIGA
13-05-2009, 23.10.38
i Pip (http://ziogeek.com/tag/dvbdream/) sono come quelli che prima erano sui TV,praticamente puoi vedere in contemporanea da due a 19 canali,chiaramente ci vogliono cariole di energia per vederli insieme,però un paio li gestisci tranquillamente,altra cosa fondamentale è che puoi memorizzare i canali preferiti per Pip e usare PlugIn diversi per Pip,se vai nella cartella PlugIN ci sono le 19 cartelle Pip,dove puoi copiare i PlugIn voluti nel Pip voluto.
Altra cosa,setta come vuoi configurare la registrazione,hai disponibile MPG2 e il TS,prima dovevo convertire i filmati in DiVX o VOB per vederli nei lettori da tavolo,ora ho comprato due piccoli decoder digitale terrestre che ho messo accanto alle TV,che hanno una porta USB che mi permettono di vedere i filmati MPG2 registrati da DVBDream,senza convertirli e con qualità superiore al DVD.
Altra cosa a favore di DVBDream e che puoi fare qualsiasi cosa sul PC anche quando registri,non noterai alcun rallentamento del sistema.
Altro Player TV da provare è WinClip,meno dotato ma credo il migliore nella visione dei filmati in movimento veloce,come le partite di calcio.
Ricordo che esistono piccoli software per tagliare le publicità,senza ricodificare e programmi per cambiare risoluzione e formato a i filmati in MPG2 registrati dai Player TV.

zietto
14-05-2009, 23.08.26
i Pip (http://ziogeek.com/tag/dvbdream/) sono come quelli che prima erano sui TV,praticamente puoi vedere in contemporanea da due a 19 canali,chiaramente ci vogliono cariole di energia per vederli insieme,però un paio li gestisci tranquillamente,altra cosa fondamentale è che puoi memorizzare i canali preferiti per Pip e usare PlugIn diversi per Pip,se vai nella cartella PlugIN ci sono le 19 cartelle Pip,dove puoi copiare i PlugIn voluti nel Pip voluto.
ma per plugin cosa intendi? codec video?

i Pip (http://ziogeek.com/tag/dvbdream/) Altra cosa,setta come vuoi configurare la registrazione,hai disponibile MPG2 e il TS,prima dovevo convertire i filmati in DiVX o VOB per vederli nei lettori da tavolo,ora ho comprato due piccoli decoder digitale terrestre che ho messo accanto alle TV,che hanno una porta USB che mi permettono di vedere i filmati MPG2 registrati da DVBDream,senza convertirli e con qualità superiore al DVD.
cos'è il formato TS? cioè questi due decoder hanno una porta in ingresso usb alla quale hai attaccato un hard disk esterno con le registrazioni in mpeg2? ho capito bene?

i Pip (http://ziogeek.com/tag/dvbdream/) Altra cosa a favore di DVBDream e che puoi fare qualsiasi cosa sul PC anche quando registri,non noterai alcun rallentamento del sistema.
Altro Player TV da provare è WinClip,meno dotato ma credo il migliore nella visione dei filmati in movimento veloce,come le partite di calcio.
Ricordo che esistono piccoli software per tagliare le publicità,senza ricodificare e programmi per cambiare risoluzione e formato a i filmati in MPG2 registrati dai Player TV.
ma per la qualità della visione dei filmati inmovimento o altro non dipende dal codec usato? o winclip ha qualcosa in piu?

volevo avere qualche altro chiarimento: in dvbdream che avevo installato su win seven l'immagine si vede benissimo, ho controllato i codec usati, ti posto lo screen, quando poi ho installato dvbdream anche in vista mi sono accorto che quel codec MICROSOFT DTV-DVD VIDEO CONVERTER non compare e l'immagine si vede con gli elecard qualsiasi codec seleziono dal menu a tendina, ti dico che si vede con gli elecard perche in alto a destra si vedono i quadratini grigi che dovrebbe essere il logo di elecard.... tu quali code usi?
e poi un ultima domanda: come mai se vedi nello screen i codec selezionati sono gli ffdshow ma al lato sotto la voce "filtri direct show attivi" oltre a ffdshow c'è quel MICROSOFT DTV-DVD VIDEO CONVERTER, cioè dovrebbero essere tutti e due ffdshow

spero di non scocciarti con tutte queste domande... grazie per la disponibilità :)
http://img261.imageshack.us/img261/3787/87113456.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=87113456.jpg)

AMIGA
16-05-2009, 10.18.09
Allora andiamo per ordine,il decoder usato è Unitet DVBT 9082 (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=3akKCggGiakAAAEeN4hzB_dP) , come hai detto tu,ci attacco un HD esterno o una PenDriver e vedo perfettamente i filmati Mpg2 registrati dai DVB-T e DVB-S,ricordo che i PlayerTV come DVBDream,gestiscono anche schede DVB-T (digitale Terrestre).
Riguardo il codec,per gli Elecard i quadratini grigi,spariscono quando paghi altrimenti ti rimangono sul fimato,anche se poco invadenti.
WinClip usa DScaler,codec audio video free,comunque sono scaricabili anche a parte senza installare WinClip,li trovo buoni.
Riguardo i PlugIn,sono svariate le funzioni,in pratica aggiunge funzioni al programma,come Televideo,registrazione solo audio in Mp3 e tanto altro ancora ....

Per il .TS (Transport Stream) leggi qui (http://www.terratec.it/supporto/dvb5.shtml):

Qui (http://www.scaistar.com/) e qui (http://www.dvbskystar.com/) trovi un pò di tutto codec, convertitori .TS,utility per tagliare i filmati senza ricodificare.