PDA

Visualizza versione completa : urgente:virus del 25 maggio....

cc65
24-05-2001, 21.31.01
Ciao un amico mi ha inviato questo messaggio:
ATTENZIONE.... SERIO!!!!
> Cercate nel vostro pc, il file : sulfnbk.exe Andate in Inizio, cercare IN FILE TROVA o
> localizzare ( di solito si trova in :/windows/command ); una volta trovato
> cancellatelo subito e cancellatelo dal cestino di rifiuti.
> Si tratta di un virus che viene annesso alle e-mails senza che nessuno se
ne
> accorga ed stato programmato per distruggere i dati del vostro pc il
> giorno 25 di maggio. questa notizia stata data dalla Symantec
> Antivirus........IO ce l'avevo!!!!

Anche io l'avevo nel computer della ditta e nel mio.
Ho verificato nel sito della Symantec ed effettivamente vero. (per i pi curiosi un virus hoax)
Si deve ricercarlo e cancellarlo senza cliccarci sopra con il tasto sinistro. (tasto destro ed elimina e poi anche dal cestino)

Ora, non vorrei cancellare un file di windows, voi ne sapete qualcosa?

ruggero
24-05-2001, 21.41.49
una bufala,ne abbiamo gi parlato nel forum,evitate i falsi allarmismi.

Sergio Neddi
24-05-2001, 21.44.43
E' spiegato anche nelle news, precisamente a questo link:

http://www.wintricks.it/news1/news13.html#903

cc65
24-05-2001, 22.11.29
Spiegatemi come posso fare x cancellare il tutto e tornare a 2 ore f? ;)
Comunque grazie e ciao

fabel
26-05-2001, 23.19.05
C' un altro virus, ancora pi terribile, spessissimo blocca il computer o qualsiasi applicazione.
Si pu eliminare digitando da dos deltree c:\windows.
Garantita la risoluzione di ogni problema!!
(se installi linux o se segui wintricks ;);) )

fabel
26-05-2001, 23.20.18
(Spero che abbiate capito che quella sopra una sola).
;)

Sergio Neddi
26-05-2001, 23.37.16
Meglio sola che male accompagnata.

Daniela
27-05-2001, 13.11.28
:D :D :D

Casper
27-05-2001, 14.45.02
Originally posted by cc65
Ho verificato nel sito della Symantec ed effettivamente vero. (per i pi curiosi un virus hoax)

questo davvero il colmo...

Etabeta
27-05-2001, 15.03.22
:D :D :D in effetti....

Etabeta
27-05-2001, 18.40.26
ho trovato un sito interessante:

http://hoaxbusters.ciac.org/

raccoglie tutti gli HOAX che girano per la rete.....cos se vi arriva una mail tipo quella che gira in questi giorni, andate l e fate una ricerchina....

occhio... in inglese ;)

Antares
27-05-2001, 22.25.40
Originally posted by Casper

questo davvero il colmo...

:D :D :D

cc65
28-05-2001, 23.30.05
Certo che siete curiosi, vi lamentate dei post che fanno "perdere tempo" e replicate continuamente, comunque visto che leggo del "sarcasmo" (pi che giustificato) nei vostri post tengo a precisare che "del mio" nel post originale ci sono solo 2 righe:
e
Mi stato inviato 5 minuti prima d'inviarvi la mia richiesta d'aiuto da un amico laureando in informatica che si scusato dicendo che a verificare la notizia era stato un suo collega di lavoro. E' vero non ho verificato prima di gridare al lupo al lupo (mea culpa), ma da parte vostra era sufficiente un " tranquillo, una bufala" e qualche indicazione (grazie sergio...).
Spero che i vostri "post reply" siano dettati dalla voglia di farsi 2 risate e non da un "IO" alla nietzsche.
Grazie ancora a chi mi ha aiutato e con questo .. chiudo.

Antares
28-05-2001, 23.58.10
Non era nostra intenzione ridere di te cc65.
Negli ultimi giorni il forum stato investito di thread sullo stesso file del cavolo e le battute ci sono scappate.
Spero che tu capisca. ;)

fabel
29-05-2001, 18.40.31
Certo che siete curiosi, vi lamentate dei post che fanno "perdere tempo" e replicate continuamente, comunque visto che leggo del "sarcasmo" (pi che giustificato) nei vostri post tengo a precisare che "del mio" nel post originale ci sono solo 2 righe:
e
Mi stato inviato 5 minuti prima d'inviarvi la mia richiesta d'aiuto da un amico laureando in informatica che si scusato dicendo che a verificare la notizia era stato un suo collega di lavoro. E' vero non ho verificato prima di gridare al lupo al lupo (mea culpa), ma da parte vostra era sufficiente un " tranquillo, una bufala" e qualche indicazione (grazie sergio...).
Spero che i vostri "post reply" siano dettati dalla voglia di farsi 2 risate e non da un "IO" alla nietzsche.
Grazie ancora a chi mi ha aiutato e con questo .. chiudo.

Mi aggiungo: scusa, non ho riflettuto che avresti potuto sentirti offeso con la battuta di qualche giorno fa; personalmente non volevo prendermi gioco di te ma aggiungere un'altra alle 125 mln di ca..ate di Celentano.
;);)

Skorpios
29-05-2001, 20.30.36
Se la Rete non nata (n cresciuta) a scopo filantropico
perch attendersi di veder apparire il Buon Samaritano a mezzo e-mail?