PDA

Visualizza versione completa : Windows Xp - Live CD - ma...

Captain-Hook
10-04-2007, 19.23.49
E' possibile fare un Cd Bootable (Live CD) di windows XP che abbia il supporto per la rete, wi-fi, e che abbia già installato windows Live Messenger, e supporto per la webcam??

Ho provato con BartPE ma non ci sono riuscito

RNicoletto
11-04-2007, 09.21.31
WinTricks MultiPE (http://www.wintricks.it/software/multipe.html) ;)

Captain-Hook
11-04-2007, 11.22.10
se mi confermi che posso utilizzare Windows Live Messenger (ultima versione, con relativi giochi e supporto per webcam), e che abbia il supporto per il wi-fi.... LO COMPRO SUBITO!!!

Sergio Neddi
11-04-2007, 23.57.23
Il MultiPE è nato come tool per sistemare PC: scansioni antivirus, recupero dati, ecc...
Anche se teoricamente possibile, non sono state nemmeno provate cose come Windows Live Messenger e wi-fi, ne tantomeno Webcam.
Il collegamento in rete tramite la normale rete cablata è possibile (ma ovviamente non tutte le schede di rete sono supportate - altre si possono comunque aggiungere) così come è possibile navigare con Internet Explorer (oppure si può aggiungere FireFox) sempre con connessione di rete (non modem).
Ma non è ciò che cerchi.
Forse si può fare con un live CD basato su Linux, come Knoppix. Di solito in questi CD ci sono programmi di messenger più o meno compatibili con MSN Messenger, ma se vuoi tutte le funzionalità, webcam compresa, ti conviene lasciar perdere... ti conviene installare il tutto direttamente sul PC. A che serve farlo da un live CD? Boh!