PDA

Visualizza versione completa : Cartelle di sistema:Recent e Preferiti

erminio33
09-04-2007, 18.21.13
Houston,ho un problema!!
Da tempo,alla chiusura del computer (start+spegni computer),prima di poter passare alle varie opzioni mi appare un Avviso(i) con questa scritta:
"Eliminazione - Recent è una cartella di sistema ed è NECESSARIA per il corretto funzionamento di Windows - Impossibile eliminarla!"
Posso proseguire solo cliccando" OK sull'avviso.
Nel contempo ho notato che anche i "Preferiti" di internet explorer non vengono conservati in memoria per più di una sessione,tanto che ho dovuto installare Mozilla FIREFOX come browser alternativo,ma che trovo ottimo.Internet explorer 7 è più lenta di una tartaruga.
Devo aver fatto qualche ..cavolata nel cancellare qualche file oppure Dustbuster ha esagerato per conto suo(ma non credo).
Non so che fare: Registry Mechanic e TuneUp utilities non mi hanno aiutato.
Mi consola solo che sto qui a chiederVi aiuto,e quindi non sto proprio alla ..canna del gas,anche se temo sempre un crash improvviso.
Grazie a chi vorrà mettermi sulla ..buona strada.
Non ho virus e altre schifezze sul computer,ho provveduto ad una totale bonifica...

real7
09-04-2007, 23.28.10
Houston,ho un problema!!
Da tempo,alla chiusura del computer (start+spegni computer),prima di poter passare alle varie opzioni mi appare un Avviso(i) con questa scritta:
"Eliminazione - Recent è una cartella di sistema ed è NECESSARIA per il corretto funzionamento di Windows - Impossibile eliminarla!"
Posso proseguire solo cliccando" OK sull'avviso.
Nel contempo ho notato che anche i "Preferiti" di internet explorer non vengono conservati in memoria per più di una sessione,tanto che ho dovuto installare Mozilla FIREFOX come browser alternativo,ma che trovo ottimo.Internet explorer 7 è più lenta di una tartaruga.
Devo aver fatto qualche ..cavolata nel cancellare qualche file oppure Dustbuster ha esagerato per conto suo(ma non credo).
Non so che fare: Registry Mechanic e TuneUp utilities non mi hanno aiutato.
Mi consola solo che sto qui a chiederVi aiuto,e quindi non sto proprio alla ..canna del gas,anche se temo sempre un crash improvviso.
Grazie a chi vorrà mettermi sulla ..buona strada.
Non ho virus e altre schifezze sul computer,ho provveduto ad una totale bonifica...
una grossa cavolata l'hai fatta usando Dustbuster,lascialo perdere, usa CCleaner
dal momento che non si può modificare il danno provocato da Dustbuster non resta che reinstallare il s.o.

erminio33
10-04-2007, 15.26.59
Grazie,Magic Wizard,penso a questo punto di disinstallare immediatamente il..Dustbuster!Comunque,faccio una osservazione: Se si fosse veramente cancellata la cartella di sistema Recent,non riceverei l'avviso che E' IMPOSSIBILE CANCELLARLA..Ragiono da estremo profano e mi viene il dubbio che il pulsante "Spegni" nel menu di avvio contenga,ORA, d u e ordini:
Uno: spegni o ravvia o disconnetti ecc.- DUE (forse):elimina la cartella Recent! Altrimenti l'avviso popup non avrebbe senso,così mi dice l'istinto anche se sono una "schiappa".D'altra parte,questa maledetta cartella Recent l'ho finalmente trovata,risulta tra le cartelle "nascoste" anche se è vuota.
Per favore,prima di ripartire dal s.o.,cioè da zero,posso avere qualche altra valida idea? Grazie

borgata
10-04-2007, 16.23.26
Beh, puoi anche provare a rinstallare il sistema sopra, il che ti consentirebbe di non partire da zero.

In ogni caso dai un'occhiata su gpedit.msc, su Impostazioni Windows (sulla sinistra), doppio click su Script (avvio/arresto), controlla Chiudi Sessione.

erminio33
10-04-2007, 18.40.24
Grazie,seguiro'il tuo consiglio,guardando bene dove mettere i miei incerti passi da principiante ..Ho molti amici in Sardegna,ciao